Square Enix ha svelato la data di uscita del tanto atteso sparatutto 4v4 Foamstars e l’annuncio è stato confermato attraverso un recente comunicato stampa, rivelando che il titolo sarà disponibile su PlayStation 5 e PlayStation 4 a partire dal 6 febbraio 2024. Al momento del lancio, il gioco potrà essere scaricato e giocato gratuitamente da tutti i membri di PlayStation Plus come parte delle offerte mensili.
Per gli abbonati a PS Plus, c’è un’opportunità speciale di riscattare il gioco gratuitamente fino al 4 marzo 2024. Successivamente, a partire dal 5 marzo 2024, sarà disponibile per l’acquisto al prezzo di € 29,99, ma sarà necessaria una sottoscrizione attiva a PS Plus per continuare a giocare. Oltre alla data di uscita, è stato rilasciato anche un nuovo trailer, che puoi visionare qui sotto:
Foamstars ovvero Splatoon secondo Square Enix
Dopo il lancio, Foamstars riceverà aggiornamenti stagionali che includeranno pass stagionali opzionali, simili a quelli delle battaglie, consentendo ai giocatori di avanzare attraverso livelli di ricompensa per ottenere oggetti aggiuntivi completando missioni. Ogni passaggio avrà un costo di € 5,99 e offrirà a chi lo acquista un accesso immediato ai personaggi appena aggiunti.
Se non sai di che tratta Foamstars, il titolo è uno sparatutto 4v4, con una formula di gioco molto simile a Splatoon di Nintendo. Esclusivo per PlayStation 5 e PlayStation 4, il gioco presenta modalità multiplayer PvP che sfidano le squadre a ricoprire le arene di schiuma e sconfiggere gli avversari. Tutto si svolge nella cittadina di Bath Vegas, nell’ambito della competizione chiamata Foamsmash.
Il gioco, confermato per includere sia modalità PvP basate su squadre che modalità PvE cooperativa e offrirà anche la possibilità di affrontare missioni casuali in solitaria o con altri giocatori.