Il titolo dedicato al volo ovvero Ace Combat 7: Skies Unknown, farà il suo debutto su Nintendo Switch l’11 luglio 2024, come annunciato inaspettatamente attraverso un comunicato stampa. Originariamente rilasciato nel 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC, l’ultimo titolo della serie Ace Combat creato da Bandai Namco, offre una combinazione di realismo e gestione arcade, rendendolo accessibile anche a chi non digerisce titoli simili.
Ace Combat 7 su Switch con tutti i DLC
Nonostante la reputazione di Nintendo Switch come piattaforma meno potente rispetto a PlayStation 4 o Xbox One, il publisher del gioco, Bandai Namco, promette un port impressionante. La versione per Nintendo Switch includerà sei pacchetti DLC e alcuni elementi bonus provenienti da piattaforme precedenti.
La notizia è stata seguita dall’annuncio di futuri pacchetti DLC a pagamento, tra cui il set di aerei crossover di Top Gun: Maverick. Le anteprime, come il trailer appena rilasciato, suggeriscono che, nonostante alcune evidenti riduzioni nella risoluzione complessiva e nell’anti-aliasing, il gioco mantiene in gran parte la sua identità visiva. Vedremo se il gioco sarà solido anche sulla console ibrida di Nintendo…solo la sua uscita potrà toglierci questo dubbio.