Rocksteady lo conosciamo tutti. Studio diventato molto più che famoso dopo l’uscita della serie di videogiochi dedicata all’uomo pipistrello per eccellenza. Se ben ti ricordi però, nel 2022, successe un avvenimento che lasciò tutto il pubblico con l’amaro in bocca e oggi siamo qui per rispolverare la vicenda.
Rocksteady: i fondatori hanno aperto un nuovo studio!
Rocksteady nell’ottobre 2022 ha visto i propri fondatori Sefton Hill e Jamie Walker, abbandonare lo studio dopo circa 20 anni di permanenza. Una notizia che scosse l’animo dei fan, anche perché avvenne durante lo sviluppo di Suicide Squad Kill The Justice League. A quanto pare, a distanza di tempo finalmente sappiamo cosa hanno deciso i due: un nuovo studio prende piede e si chiama “Hundred Star Games”.
La scissione di Rocksteady a quanto pare ha coinvolto molti sviluppatori che ora si uniscono alla ciurma degli ex due founder. Conti alla mano, parliamo di circa 100 sviluppatori mentre lo studio di Batman ne possiede circa 250. Insomma, staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro, visto che attualmente non è stato annunciato alcun progetto e nonostante ciò l’azienda abbia intenzione di continuare ad assumere sviluppatori qualificati.