La scorsa notte si è tenuto l’Xbox Direct 2024 e dopo Hellblade 2 e il nuovissimo Avowed, sviluppato da Obsidian Entertainment, già creatori di Fallout: New Vegas, Microsoft ha deciso di concludere lo spettacolo con il trailer di uno dei giochi più attesi dai fan Xbox. È stato infatti mostrato il trailer del nuovo Indiana Jones and The Great Circle, da noi adattato con “…L’Antico Cerchio“.
La nuova avventura di Indiana Jones
Il trailer si mostra in un’accattivante veste grafica e tra i vari personaggi risalta ovviamente il protagonista, che come nei film sarà interpretato proprio da Harrison Ford, l’unico e solo Indiana Jones. Il titolo si presenta come un’avventura, probabilmente in prima persona, che ci porterà in un tour mondiale agli angoli più remoti del globo. La componente action sembra essere preponderante, ma ce lo si poteva aspettare sapendo che il titolo è stato sviluppato da MachineGames: già sviluppatori dei più recenti Wolfenstein. Da questo è anche comprensibile la scelta di sviluppare il gioco in prima persona, prospettiva con cui gli sviluppatori hanno ormai dimestichezza.
Non ci resta quindi che aspettare nuove notizie su questo titolo così atteso: in particolare sulla data di uscita. Infatti è stato solo detto che verrà rilasciato nel corso del 2024. Il titolo verrà anche aggiunto al catalogo Game Pass di Microsoft al Day One.