Continua il percorso di redenzione di Redfall. Lo sparatutto open world a base di vampiri di Arkhane Studios, afflitto da numerosi bug e problematiche al lancio, è stato nuovamente aggiornato con un update di dimensioni abbastanza contenute, ma utile a migliorare l’esperienza di gioco.
L’aggiornamento pubblicato in queste ore, infatti, è sostanzialmente un hotfix. Ciò significa che non sono stati aggiunti ulteriori contenuti, ma che le modifiche fatte sono volte a risolvere e sistemare alcune problemi specifici. Vediamo nel dettaglio che cosa è stato modificato.
Redfall: i contenuti dell’aggiornamento per Xbox Serie X/S e PC
Le note rilasciate dagli sviluppatori su questa patch riguardano quattro punti principali:
- Risolti alcuni problemi che facevano perdere i progressi del livello o dell’equipaggiamento se la sessione di gioco cooperativo subiva una disconnessione
- Migliorata la gestione della difficoltà del mondo di gioco, che ora mantiene una maggiore consistenza in base al livello raggiunto dal giocatore
- Risolti alcuni problemi sulla pietrificazione dei vampiri nelle partite in cooperativa
- Il dialogo Amelia’s Memorial Eulogy ora si avvia in maniera corretta utilizzando la modalità New Game+
ℹ️ A hotfix was deployed for @playredfall to address the following:
– Fixed instances where gear or level progress is lost on session disconnect in co-op
– World difficulty maintains closer consistency with player level
– Petrification of vampires is more consistent in co-op— Bethesda Support (@BethesdaSupport) January 23, 2024
Redfall cerca, dunque, di dare seguito al suo processo di miglioramento, permettendo così agli sviluppatori di raggiungere la loro idea iniziale del progetto. Dopo il lancio disastroso che lo ha reso una delle esclusive più controverse del 2023, infatti, la stessa Bethesda, publisher del titolo, aveva annunciato di non voler abbandonare lo sparatutto a se stesso, ma di voler continuare a supportarlo per renderlo un gioco migliore.
Le parole si sono trasformate in fatti già lo scorso giugno, quando è stato pubblicato l’aggiornamento che ha introdotto la modalità a 60 FPS su console, oltre a portare diverse migliorie. L’ultimo update maggiore, invece, è stato pubblicato lo scorso novembre, e includeva numerose correzioni al gioco e l’aggiunta di un nuovo fucile, il Basilisk.
Rimaniamo in attesa di ulteriori contenuti e migliorie per vedere se Arkhane manterrà fino in fondo la parola data riguardo al supporto del suo open world.