Dragonis Games è già balzato agli onori della cronaca dopo il lancio di The Shore ed Eresys. In particolare, The Shore è stato molto apprezzato per narrazione e atmosfera (un po’ meno riuscita forse la controparte VR…). Con questa esperienza alla spalle, Necrophosis promette di immergere i giocatori in un mondo surreale e terrificante, dove le linee tra realtà e orrore si confondono. Un’esperienza che gli sviluppatori, con audacia, annunciano sarà ridefinente per il genere horror.
Le caratteristiche di Necrophosis
Il titolo si presenta in un aura di mistero, con un gameplay basato su risoluzione di enigmi da tradizione del genere. A farla da padrone sarà certamente l’atmosfera a tinte macabre e oscure, in cui i giocatori sono invitati a perdersi. C’è da dire però che la palette colori mostrata in alcune immagini sembra mostrare anche paesaggi dai toni caldi e ambrati. Ogni aspetto di Necrophosis, dai suoi paesaggi misteriosi ai suoi enigmi intricati e ai personaggi enigmatici, è un vero e proprio lavoro d’arte in cui la componente estetica la fa da padrone.
L’elemento di direzione artistica sembra essere il cavallo di battaglia degli sviluppatori. Il mondo di gioco è stato trattato infatti un personaggio a sé stante vero e proprio, e ogni location dovrebbe risultare nel capitolo unico di un viaggio terrificante. Insomma, un’unione di arte e orrore ottenuta grazie all’influenza di una figura d’eccezione, il pittore-fotografo-scultore polacco Zdzisław Beksiński, la cui mano artistica si farà sentire tanto nell’art direction quanto nel level design (elementi che, nel genere horror, devono assolutamente andare a braccetto).
Necrophosis è in arrivo per PC su Steam, quindi se il gioco ti ha in qualche modo incuriosito, per rimanere aggiornato su tutte le novità aggiungilo alla tua lista desideri e controlla la pagina ufficiale per le novità in arrivo. A noi non resta che attendere ulteriori annunci per verificare quanto davvero il titolo sarà innovativo!