Grazie al successo ottenuto con l’edizione digitale, Blasphemous 2 sta per tornare. Questa volta però il titolo di The Game Kitchen arriverà fisicamente, in una collector’s edition ricca di contenuti.
Ad annunciarne l’arrivo, previsto per la primavera del 2024, è proprio Selecta Play, l’editore che ne ha curato non solo la creazione ma anche la distribuzione in Europa. I fan del titolo saranno felici di questa notizia e a breve potranno mettere mano sui contenuti fisici di questa edizione realizzata a pochi mesi dall’uscita del titolo in versione digitale.
Blasphemous 2 infatti è stato rilasciato solamente in versione digitale nell’estate del 2023, e il suo successo ha portato gli sviluppatori e l’editore a voler realizzare una versione fisica del gioco con contenuti dedicati al titolo.
Blasphemous 2 torna a breve distanza dalla data di lancio
Il gioco è un metroidvania a scorrimento 2D che vede combattimenti selvaggi a volte brutali, con i quali il protagonista, noto come il Penitente, deve farsi strada nel mondo che lo circonda. Sarà possibile nel corso della storia personalizzare il proprio stile di gioco, sviluppando abilità e scegliendo il proprio metodo di combattimento. Abilità che si riveleranno indispensabili per poter affrontare i boss che il protagonista si troverà davanti nel procedere della narrazione.
Nell’edizione da collezione di prossima uscita saranno presenti moltissimi oggetti: oltre al videogioco con la sua custodia standard, ci saranno ben 2 steelbook, un manuale di gioco, 2 cd contenenti la colonna sonora composta da Carlos Viola, la guida ufficiale del gioco, una moneta da collezione, un set di 3 illustrazioni, un certificato di autenticità, un artbook con più di 60 pagine di illustrazioni, una lettera di ringraziamento e per finire il codice per scaricare la versione digitale della colonna sonora.
Come già anticipato, l’uscita della collector’s edition è attesa per la prossima primavera e l’editore rende noto che sarà disponibile per Xbox, PlayStation 5 e Nintendo Switch.
Per tutti gli aggiornamenti sull’uscita e su come prenotare la tua edizione da collezione, puoi seguire i canali ufficiali di Selecta Play, come X/Twitter , Instagram o YouTube.