Palworld è senza dubbio il titolo del momento. Il survival sviluppato da Pocket Pair ha infranto svariati record tra numero di copie vendute e di giocatori contemporaneamente attivi sul gioco. Oltre a ciò, molto del clamore attorno al titolo è dovuto anche alle accuse di plagio nei confronti di Pokémon e a numerosi bug e problematiche tecniche che gravano sull’esperienza di gioco.
Polemiche a parte, il cosiddetto “Pokémon con i fucili” riesce a essere un gioco molto coinvolgente proprio grazie alla fusione di elementi survival e dei monster catcher. I Pal aiuteranno il giocatore a sviluppare la propria base, a creare nuovo equipaggiamento, nuove strutture e a superare le varie Torri Boss presenti nel titolo.
Ma quali sono le migliori creature da catturare nelle fasi iniziali della propria avventura? Abbiamo stilato una lista di 5 Pal che possono essere trovati nell’isola iniziale e che possono aiutare il giocatore a progredire più rapidamente, sia che si tratti di combattimento, creazione di strutture o raccolta di materiali.
I 5 migliori Pal da catturare nella fase iniziale di Palworld
Ecco una breve lista di 5 mostriciattoli che si dimostrano molto utili nelle prime ore di gioco e che quindi vale la pena prendere in considerazione.
Chikipi
Una delle mansioni più importanti per far funzionare al meglio la propria base è quella di procurarsi del cibo. Chikipi, il Pal con le fattezze di una gallina, darà al giocatore una grossa mano nello svolgere questo compito grazie alle uova che produce. Questa è una delle prime tre creature che il giocatore incontrerà, assieme a Lamballs, utile per procurarsi la lana, e Cattivas, un infaticabile lavoratore.
Foxparks
Un altro dei migliori Pal da catturare all’inizio del gioco è Foxparks. Questa volpe svolgerà, all’interno della base, tutte le mansioni che hanno a che fare con l’elemento di tipo Fuoco: dall’accendere il falò per cucinare il cibo, ad avviare le fornaci per la produzione di lingotti e altri materiali. Utilizzando alcuni punti tecnologia, i Foxparks possono anche essere utilizzati come lanciafiamme nei combattimenti, risultando estremamente efficaci contro i nemici di tipo Erba e Ghiaccio.
Pengullet
Questo piccolo pinguino blu sarà una delle prime creature di tipo Acqua che si trovano nel gioco. Avere un Pal di questo elemento sarà estremamente importante perché si occuperà di irrigare le piantagioni di bacche, una delle strutture che saranno sbloccate nelle fasi introduttive dell’avventura, fornendo così una fonte costante di cibo. La forza idrica sarà necessaria anche per far funzionare altre costruzioni: ad esempio il frantoio, che trasforma le pietre in frammenti di Paldium.
Eikthyrdeer
Eikthyrdeer ricorda per certi versi il cavallo Torrent presente in Elden Ring. Come accade per il destriero del gioco From Software, infatti, una volta che viene sbloccata l’apposita abilità anche questo Pal può eseguire un doppio salto mentre viene cavalcato. Un’altra caratteristica fondamentale di questo cervo è legata al fatto che può assicurare al giocatore una quantità ingente di legname se viene messo a lavorare presso il sito di disboscamento. Il legname, assieme alle pietre e ai frammenti di Paldium, sono tra le risorse più importanti del titolo.
Digtoise
Per creare determinate strutture e certe parti dell’equipaggiamento, saranno necessari numerosi lingotti. Per ottenerli sarà necessario fondere nella fornace gli elementi estratti dalle rocce grazie all’uso del piccone. La fase di estrazione è quindi fondamentale per progredire. Digtoise è perfetto per questo compito, in quanto ha la caratteristica Estrazione di livello 3. Inoltre, è anche un Pal di elemento Terra molto forte, perfetto per sconfiggere il primo boss del gioco.