Time to Morp: First Contact è il prologo dell’omonimo simulatore di colonie, in cui lo scopo è prendersi cura di piccole creature vivaci e tutte diverse fra loro, che possono anche aiutarci a costruire ciò che ci serve. Team HalfBeard è la squadra che ha lavorato allo sviluppo, mentre della distribuzione si è occupato Yogscast Games.
Sottoforma di tutorial, Time to Morp: First Contact permette ai giocatori di entrare nel mondo del gioco e familiarizzare con le sue funzioni e meccaniche. Dopo che la sua uscita è stata posticipata per favorire uno sviluppo più meticoloso, il rilascio ufficiale è previsto per il 7 marzo 2024 su Steam.
Aiuta le creature in pericolo e vieni ricompensato
Ambientato prima del capitolo principale, Time to Morp: First Contact ci vede atterrare su un nuovo pianeta, dove le creature locali sono in pericolo a causa di una sorta di misterioso fenomeno che si sta espandendo. Avremo bisogno del loro aiuto e di quello di un drone per risolvere la questione, perché unendo le forze potremo raccogliere materiali per costruirci una base da cui cominciare.
Esplorando una gran quantità di biomi, avremo l’onore di conoscere tantissimi di questi graziosi animaletti chiamati Morp, e con loro raccogliere piante rare e scalare montagne, tra le altre cose.
Time to Morp, o tempo di far esplodere qualcosa
Queste simpatiche creature non sono tutte uguali; proprio come dei veri animali, ognuno ha il suo carattere e di conseguenza dobbiamo tenere conto del modo in cui li approcciamo. Attenzione: potrebbero mordere!! Una cosa importante che invece li accomuna è la loro abilità di mutare in maniera bizzarra. Se abbiamo bisogno di un determinato materiale per costruire qualcosa, ci basterà farlo mangiare a un morp e questo lo assorbirà diventando lui stesso di quel materiale.
Bisogna stare estremamente attenti alle combinazioni tra i morp e i materiali che diamo loro: rischiamo di provocare delle catastrofi se questi due non sono compatibili. Nonostante i gravi rischi ambientali però, una volta terminato il lavoro della giornata, possiamo rilassarci e goderci la vista di tutto ciò che abbiamo portato a termine. Prima di tornare a sgobbare.
Possiamo scegliere se immergerci in quest’avventura da soli o in cooperativa con i nostri amici, e chi scaricherà Time to Morp: First Contact, avrà uno sconto sul gioco completo all’uscita. Proprio come secondo l’obiettivo del suo distributore, questo gioco sembra il perfetto connubio tra grafica piacevole e un gameplay altrettanto avvincente.