Lo sviluppatore mobile SRG Studios è pronto a mostrare Champion Shift, la sua opera prima per PC. Il titolo sarà presentato allo Steam Next Fest di febbraio, per poi essere rilasciato in seguito in accesso anticipato.
Champion Shift è un action roguelike che ha avuto l’idea di mettere al volante le divinità dei miti e delle leggende. Alcune delle figure mitologiche elencate sono Athena, Gilgamesh e Sun Wukong, ma pare ne saranno presenti molti altri.
Il nostro nemico sarà il Dominion, un’agenzia dedicata all’eliminazione delle abilità di queste figure divine. Nel combattere il Dominion, affrontando le varie orde di nemici, ci troveremo ad attraversare strade cittadine, dune del deserto e paesaggi marittimi per poter ripristinare i nostri poteri divini.
Guarda qui sotto il trailer di Champion Shift.
L’approccio al roguelike di Champion Shift
Oltre alle caratteristiche tipiche del genere, come la possibilità di livellare e potenziare le abilità dei personaggi costruendo la propria build, il titolo include una feature interessante che spiega quello “shift” nel nome ! Ogni personaggio può infatti trasformarsi in un’auto personalizzata che rispecchia il loro stile.
La trovata sa chiaramente di Optimus Prime, ma l’idea di vedere la dea Athena trasformarsi in una macchina sportiva devo ammettere che è intrigante. La trasformazione sembra avere un tempo limitato, prolungabile raccogliendo sfere di carburante presenti nelle mappe. Il tutto è affrontabile in co-op fino a 4 giocatori.
Oltre alle divinità già menzionate, ne saranno presenti altre che potremo sbloccare progredendo nel gioco. Gli sviluppatori prospettano scontri interessanti ed impegnativi sia nei livelli che nelle boss fight. Già dal trailer la colonna sonora originale sembra promettere bene, e stando alle dichiarazioni accompagnerà lo svolgersi degli avvenimenti in maniera dinamica, variando ad esempio tra giorno e notte.
La demo di Champion Shift è disponibile in occasione dello Steam Next Fest, e il gioco entrerà in accesso anticipato questo mese. Se il titolo ti ha incuriosito, ti consiglio di tenerti aggiornato sul titolo tramite i canali ufficiali dedicati al gioco. Vai al sito ufficiale di Champion Shift, visita la pagina X, e il canale YouTube per continuare a tenere sott’occhio il gioco.