Ballistic Moon sta lavorando a una versione aggiornata e potenziata del rinomato gioco horror, uscito originariamente su PlayStation 4, partorito dalle menti di Supermassive Games, Until Dawn ed è prevista la sua uscita per il 2024 su PlayStation 5 e PC. Il titolo verrà riprogettato grazie al motore grafico Unreal Engine 5, presentando così una versione totalmente nuova del gioco.
Until Dawn sarà di più di un remake o una remaster
Contrariamente a un semplice remake o remaster, Ballistic Moon ha apportato significative modifiche, inclusa una nuova visuale in terza persona e una colonna sonora rinnovata. Il gioco originale, lanciato nel 2015 per PlayStation 4, vantava nel suo cast il futuro vincitore di un premio Oscar, Rami Malek e la stella di Scream, Hayden Panettiere.
La trama ruota attorno a un gruppo di amici riuniti in una baita di montagna, con eventi inquietanti che iniziano a svolgersi uno dopo l’altro dopo la morte di un amico l’anno precedente. Dovrai prendere decisioni cruciali che influenzeranno il destino dei personaggi, offrendo un’esperienza simile a quella di un film horror, ma con moltissimi finali possibili.
Neil McEwan di Ballistic Moon ha condiviso le modifiche apportate al gioco attraverso PlayStation Blog:
“Until Dawn è stato completamente ricostruito con le ultime tecnologie, dalle animazioni migliorate al repertorio visivo. Personaggi, ambientazioni ed effetti visivi sono stati potenziati per offrire un’esperienza cinematografica horror ancor più coinvolgente.”
La nuova versione avrà un taglio ancora più cinematografico e la storia verrà resa maggiormente interessante, visto che cambierà prospettiva rispetto al titolo originale, oltre all’aggiunta di una telecamera in terza persona che consentirà ai giocatori di esplorare nuovi scenari e interazioni.
Inoltre, l’aspetto sonoro di Until Dawn subirà un’imponente rivoluzione, con una nuova colonna sonora curata dal rinomato compositore horror Mark Korven. McEwan ha sottolineato l’impegno nel preservare l’integrità narrativa dell’originale, sfruttando al contempo l’opportunità di ampliare le emozioni inesplorate della storia.
In parallelo, è in corso la produzione di un adattamento cinematografico di Until Dawn, diretto da David F. Sandberg, noto per i suoi lavori su “Lights Out” e “Annabelle Creation”.