Maxis Studios non accenna ad arrestarsi e continua imperterrita a sfornare contenuti aggiuntivi per i nostri amati personaggi in The Sims 4, mirando a rendere il titolo un videogioco simulativo di vita reale completo al 100%. Dopo l’arrivo dell’Expasion Pack dal titolo In Affitto è il momento di dare un nuovo look ai nostri Sim e alle nostre lussuose abitazioni.
Sono infatti stati pubblicati due nuovi kit che vanno ad ampliare l’esperienza di gioco e tutto ciò che ruota intorno al nostro mondo simulativo preferito, i due kit in questione portano il nome di Goth a Gogo e Castelli di classe. Nonostante si parla “semplicemente” di due kit relativi a soli cosmetici immaginiamo che questo possa aprirti tutta una serie di scenari fantastici.
The Sims 4, Goth a Gogo e Castelli di Classe
Ammettilo, almeno una vita in vita tua hai sognato di vivere in una villa adornata come un castello e di sentirti come una regina, o come un re, dipende dai punti di vista ovviamente. The Sims 4 infatti non è un titolo per sole donne, tutt’altro molti di noi maschietti ci hanno passato ore intere della loro giornata, passate a rimorchiare le vicine Sim e a creare con loro una famiglia con tanto di pargoletti.
A tutta questa già immensa varietà e fra tutte queste migliaia di possibilità se ne aggiungono anche due ulteriori, quella di andare in giro per i vari scenari con un look dark e quello di costruire il proprio castello dove ospitare i nostri amici e farli sentire come dei poracci ostentando tutta la nostra (falsa) ricchezza. Detto questo non ci resta che andare a vedere i contenuti nello specifico.
The Sims 4, i contenuti in breve
Il primo kit di cui andremo a parlarti aggiunto in The Sims 4 è Goth a Gogo, un kit che aggiunge la possibilità di dare al nostro alter ego virtuale un look al pari di un membro della band degli Him. Abbiamo quindi non soltanto stivaloni con tanto di fibbie argentate da far impallidire un gioielliere, ma anche maglie, top, smanicati e quant’altro per mostrare a tutti la nostra figosità (cit. Tabozz Simulator).
Il poter dare al nostro Sim un look più “estremo” ci ha fatto divertire parecchio, ancor di più quando con il nostro Sim (diventato ormai vecchio) ci siamo presentati ad altri Sim, da notare che non tutti hanno gradito. Sarà che a 60 anni passati andare in giro vestita da vecchia darkettona non è proprio il massimo? Ma lo stile non ha età, quindi fate largo a nonna dark!!!
Il secondo kit di cui parleremo è Castelli di classe, un contenuto che come il precedente aggiunge delle componenti esclusivamente cosmetiche ma che possono far innalzare l’asticella (e non di poco) della tua creatività. Finestre, muri, porte, corrimano e tutto ciò che può trasformare la tua modesta casa in un vero e proprio castello.
Invita i tuoi vicini e mostra loro tutto il tuo stile, accogliendoli con un look dark nel tuo personale castello di classe, se saranno così coraggiosi di fidarsi ed entrarti in casa noterai la loro curiosità nel guardarsi intorno ed esprimere i loro pensieri. I quali ammettiamolo, saranno tutti positivi almeno finché saranno in vostra presenza, chi oserebbe mai contraddire nonna dark?