Marvel’s Spider-Man 2 è il seguito dell’acclamato gioco esclusiva PlayStation che ha riportato a galla il nome del tessiragnatele nel mondo videoludico. Recentemente gli sviluppatori sono stati purtroppo minacciati su X per delle promesse apparentemente non mantenute. A rispondere agli insulti e alle minacce sono stati alcuni esponenti del team di Insomniac Games.
Marvel’s Spider-Man 2 sotto attacco
Le lamentele dei fan sono iniziate a gennaio 2024, e vertevano sulla mancata aggiunta del New Game+ al titolo: gli sviluppatori avevano infatti comunicato che l’opzione sarebbe stata aggiunta al gioco entro la fine del 2023, salvo poi rimandare il tutto all’anno successivo. Dopo un gennaio privo di novità riguardanti Marvel’s Spider-Man, gli utenti di X hanno iniziato a diventare più aggressivi nei confronti di Insomniac, sfociando in vere e proprie minacce.
A rispondere sono stati l’Advanced Sr. Community Manager Aaron Jason Espinoza e il Director of Community & Marketing James Stevenson, i quali hanno rispettivamente comunicato sui loro profili: “Minacciare gli sviluppatori per via di un gioco è davvero stupido è infantile… Non solo se si parla di sviluppatori, non è mai giustificato.” e “Lo sappiamo che volete info e nuovi contenuti, e stiamo cercando di offrirveli nel più breve tempo possibile, anche considerato le circostanze in cui siamo“. Stevenson si sta chiaramente riferendo alla trapelazione di informazioni che ha riguardato la roadmap dei prossimi giochi in uscita di Insomniac, tra cui Marvel’s Wolverine e uno spin off su Venom.
Generally speaking – game devs or not, a game you admire or detest, it's not justified. It never is.
You don't have to make something stellar to justify living or have a baseline level of respect.
— Aaron Jason Espinoza (@TheAgentOfDoom) February 1, 2024
Don't do this. We know you want updates and info. We're working to get things to you as fast as we can, given the extraordinary circumstances our team has faced. https://t.co/YoQDevOXjD
— James Stevenson (@JamesStevenson) February 1, 2024