The Nom, un platform che qualcuno conoscerà già, è pronto ad approdare su Nintendo Switch. Ad annunciarlo è QubicGames, il quale ha reso noto che The Nom by Voodoo sarà disponibile su Switch a partire dal 6 febbraio. Un gioco non del tutto nuovo, in quanto già presente su mobile sia per App Store che per Google Play da dicembre dello scorso anno.
Dopo essere stato trasformato in una creatura mostruosa dalle sembianze aliene da alcuni folli scienziati, sei riuscito a liberarti e sei pronto a mettere in atto la tua vendetta per fuggire e sconfiggere il Dr. Val, così da riacquisire la tua forma umana.
The Nom, un protagonista cattivo a fin di bene
In questo titolo in terza persona ti troverai a muoverti sotto forma di un essere non meglio definito, il quale può assumere le sembianze di oggetti che lo circondano e arrampicarsi sui muri. Dovrai superare ostacoli umani e non per arrivare faccia a faccia con il malvagio Dr. Val, artefice della tua mutazione. Non mancheranno boss e agguerriti soldati che cercheranno di impedirti di arrivare al tuo obiettivo.
Il gameplay propone non solo azione ma anche tattica, grazie alle azioni che ti permetteranno di confonderti con l’ambiente circostante o arrampicarti sui muri per eludere la sorveglianza.
Proseguendo nell’avventura potrai guadagnare monete e raccogliere le chiavi che ti serviranno per procedere nel gioco e aprire le scatole dei premi.
Nel titolo sarà presente anche una modalità Stealth che ti permetterà di metterti alla prova fuggendo senza dare nell’occhio, anziché attaccare qualsiasi essere vivente.
Potrai acquistare The Nom a breve sul sito Nintendo a un prezzo di 4,99$.