La settimana dell’amore. Ah che bello poter regalare alla propria anima gemella il videogioco tanto atteso per poi sentirsi dire: “Ma amore, a me i videogiochi fanno ribrezzo!”, quindi, sfoderando il più estremo sorriso beffardo rispondere “Ah diamine, lo avevo scordato. Meno male ho preso un titolo che piace pure a me!”.
Quante volte mi si è ripresentata questa scenetta nella mia vita, grazie a dio il sentimento ne esce ogni volta sempre più rafforzato.
Tanto prima o dopo un’altra donna la si trova, e se non la si trova significa che noi videogiocatori avremo più tempo per demolire boss, esplorare pianeti e livellare protagonisti. Detto ciò amico mio passo subito ad elencarti le uscite della settimana appena iniziata.
12 febbraio
Epic Party Quest (Steam)
Cosa c’è di meglio, per i tanti affezionati cultori degli RPG in qualsivoglia salsa? Raccontarsi l’un l’altro le proprie prodezze videoludiche facendo a gara su chi ha eliminato il Tauren o il Goblin più arduo. Bene amico mio, se sei tra questa tipologia di videogiocatori i ragazzi di Redi Games hanno ben pensato di regalarti qualcosa di straordinario, o almeno è quel che sperano.
La trama assurda vede alcuni avventurieri ritrovarsi alla taverna e, proprio come i cultori di sopra, fare a gara a chi la spara più grossa sulle ultime prodezze in giro per dungeons. Una sorta di Multiplayer sbarazzino e foriero di sorprese, chissà.
13 febbraio
Fight Crab 2 (Steam)
Domani potrai amare come non mai, ma oggi no. Oggi imperversa una battaglia e tu sei chiamato ad adempiere ai tuoi doveri di prode cavalcatore di granchi. Yep, il sogno di Luca Zaia si materializza in questo avvincente e pazzerello picchiaduro dove i granchi non son blu, ma puoi cavalcarli tu. Calappa Games, software house nipponica, sfodera tutta la sana follia sollevantesca per regalare un seguito più grande e più assurdo del precedente, let’s fight.
13 febbraio
Blacksmith: Song of Two Kings (Steam)
Eh gia, another game only for PC, ma non temere che al prossimo giro potrai sfoderare la tua console preferita. Nel frattempo lascia che ti indichi questo titolo più pacato a livello di azione forse, ma con un’anima tutta particolare, forgiata tra le fiamme della forgia. Una forgia che dovrai imparare ad usare, assieme a tutti gli altri strumenti che un armaiolo medievale possedeva. Frutto del lavoro di Pavel Leksin, questo titolo saprà tirare fuori il tuo lato più artisticamente guerrafondaio per costruire l’arma definitiva.
13 febbraio
Banishers: Ghosts of New Eden (Steam, Playstation 5, Xbox Serie X/S)
Don’t Nod torna ai ritmi da action/rpg con tematiche a sfondo horror con questo titolo in uscita in questo nebbioso febbraio. Antea e Red, sulla falsariga dei coniugi Warren, hanno ben altre passioni rispetto alle coppie canoniche. Anziché litigare sulla meta delle vacanze estive questa coppia Ringo Style va a caccia di fantasmi. Nel titolo in questione potrai vivere l’avventura che sa di amore eterno. Ahhh che San Valentino da brividi ti aspetta.
13 febbraio
Lysfanga: The Time Shift Warrior (Steam)
Cosa può esserci di più figo di tornare senza limiti indietro nel tempo? Certo, parliamo di pochi secondi, ma se così facendo potessi evocare un tuo clone a darti man forte? Personalmente passerei le giornate a divorare quintali di carbonara, senza problemi di linea o salute, tu invece come impiegheresti questo potere? Mentre ci pensi ti annuncio che i ragazzi di Sand Door Studio hanno creato un action strategico, ricco di combattimenti e di situazioni cerebrali che sapranno riempire le tue partite in un eterno erase and rewind. Play, boss.
14 febbraio
Tomb Raider I-II-III Remastered (Nintendo Switch, PC, Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Serie X/S)
C’era una volta Lara. No, non Alicia Vikander, la Lara cinematografica di Tomb Scrauso Raider del 2018. Nemmeno la Lara in pieno sviluppo nell’ottima serie reboot targata Cristal Dinamics. Ne tantomeno la parentesi darkettona di Angel of Darkness. Sto parlando della Lara stronza poligonale, quella che ha fatto innamorare mezza generazione di nerd alla fine dello scorso secolo, pure Bono Vox ed Eugenio Finardi.
Questa è la tua occasione per recuperare e riscoprire una trilogia che ha dato tanto allo sdoganamento dei videogiochi.
14 febbraio
Solium Infernum (Steam)
Altro remake in questo giorno ricco di baci, abbracci e pan di stelle. Ma non alle porte dell’inferno, dove si gioca una battaglia per accaparrarsi un posto nel trono degli inferi. Solium infernum viene riproposto dai ragazzi di League of Geeks, che devono aver giustamente amato il capitolo originale. Speriamo che questa riedizione meriti e riceva gli onori che si addicono ad una battaglia di tal portata. Anima dannata o anima d’annata? Lo scopriremo solo vivendo mio amico, o dipartendo verso il sotto sotto caldo caldo.
16 febbraio
Mario vs. Donkey Kong (Nintendo Switch)
Anche Nintendo non vuole essere da meno, sfoderando un remake del vecchio titolo uscito due decenni orsono. Qui perlomeno avrai la certezza che la spolverata sarà possente, la lucidatura efficace ed il divertimento assicurato. Se non stai nella pelle puoi già scaricare un demo per farti un’idea delle novità introdotte, alfine di essere pronto anche tu, nella settimana dell’amore. E quando il tuo idraulico preferito suonerà alla tua porta con un sonoro “Mamma miiiiia” nascondi la moglie e sfodera la Switch.
16 febbraio
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III / The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV (Playstation 5)
Hai strabuzzato gli occhi e sopra la tua testa son spuntati più punti di domanda di un soldato a Shadow Moses? Tranquillo, ovviamente il mercato ha snobbato parte della saga in occidente presentando una serie monca, rendendola ancor più incasinata di quello che già è anche senza saltare episodi. Parliamo dello spin off di Dragon Slayer, saga nata nell’ultimo decennio dello scorso secolo. Ora hai modo di recuperare i due episodi usciti originariamente su Playstation 4. Non si vive di solo TLOU.
16 febbraio
Skull and Bones (PC, Playstation 5, Xbox Serie X/S)
Chiudiamo in bellezza con il tanto atteso titolo piratesco, marchiato a fuoco Ubisoft.
Era il lontano 2013 quando, più spensierato e ardito, accoglievi con entusiasmo la notizia dello sviluppo di un titolo che, finalmente, potesse dare spazio alla tua immaginazione piratesca. 11 anni dopo eccoci qui ad attendere al porto questa fatica costata svariati milioni di dollari. Sarà un galeone o ci ritroveremo tra le mani una piccola scialuppa di salvataggio? Ancora pochi giorni e le tue curiosità verranno assecondate.