Sul proprio canale YouTube, Nintendo Italia ha pubblicato il video completo del concerto della The Legend of Zelda Orchestra. La performance è stata preregistrata a Tokyo, in Giappone, e faceva in origine parte del programma di Nintendo Live 2024 TOKYO, evento che la casa di Kyoto si è vista costretta a rimandare a causa di serie minacce nei confronti dei dipendenti della compagnia, degli spettatori e dello staff, destando grande preoccupazione per la loro sicurezza.
「スプラトゥーン甲子園 2023 全国決勝大会」の開催延期および「Nintendo Live 2024 TOKYO」の開催中止を決定しました。
イベントを楽しみにしていただいていたお客様には大変申し訳ございませんが、何卒ご理解のほどよろしくお願いいたします。
詳しくは下記をご覧下さい。 https://t.co/uwcAjUSPte— 任天堂株式会社 (@Nintendo) December 7, 2023
Il video del concerto dura 29:18 minuti, e include brani appartenenti a molti episodi della saga: dai più recenti Breath of the Wild e Tears of the Kingdom a Ocarina of Time, Link’s Awakening, Skyward Sword e altri ancora. Ecco l’elenco completo delle canzoni suonate:
- 00:00 Tears of the Kingdom: Main Theme (Reprise)
- 03:55 The Ballad of the Goddess
- 06:11 Zelda’s Lullaby
- 09:00 Link’s Awakening Medley 2024
- 13:26 Breath of the Wild: Main Theme
- 15:35 Hyrule Castle
- 17:43 Breath of the Wild: 2017 Nintendo Switch Presentation Trailer
- 21:15 Ocarina of Time: Kakariko Village
- 24:18 The Legend of Zelda Main Theme
The Legend of Zelda: oltre il concerto dell’Orchestra
Dopo l’enorme successo legato alla pubblicazione dell’ultimo capitolo, Tears of the Kingdom, la serie creata da Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka continua a espandere i propri confini. Oltre alla vittoria come miglior gioco d’azione ai The Game Awards 2023 e alla pubblicazione del video del concerto, infatti, lo scorso novembre è stato annunciato un film live action dedicato alle avventure di Link, dove i personaggi saranno quindi interpretati da attori in carne e ossa. Alla pellicola collaborerà anche lo stesso Miyamoto.
Le iniziative dedicate a The Legend of Zelda non si fermano qui. Lo scorso dicembre, infatti, Trenitalia ha inaugurato il primo treno al mondo dedicato alla saga Nintendo, realizzato con grafiche interamente personalizzate ed elementi ispirati ai personaggi e alle ambientazioni dell’ultimo capitolo, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.