Resident Evil è forse il brand più famoso partorito da Capcom nel corso della sua lunga carriera, e soprattutto negli ultimi anni ha riconquistato l’amore del pubblico e della critica, rimasti scottati da un quinto e un sesto capito non proprio entusiasmanti. Recentemente un insider molto vicino agli sviluppatori ha diffuso diverse informazioni riguardanti il futuro della saga.
Resident Evil à gogo
Dusk Golem, questo il nome dell’insider, ha infatti dichiarato che Capcom sarebbe al lavoro su diversi titoli di Resident Evil, tra remake e giochi originali. E dopo il successo di critica e vendite che è stato l’ottavo capitolo, Village, sembra essere in sviluppo proprio il nono capitolo della saga: Resident Evil 9 Apocalypse, il quale dovrebbe chiudere la serie iniziata con il settimo capitolo, un punto di nuovo inizio per il franchise.
Un altro progetto che sembra essere in sviluppo è il remake di Resident Evil 5, uno dei capitoli però meno piaciuti ai fan, e che quindi potrebbe avere più difficoltà ad avere successo rispetto ai capitoli precedenti. Ovviamente niente di tutto questo è ufficiale ma è anche vero che sono diversi anni che Capcom rilascia Resident Evil praticamente ogni anno e quindi non è improbabile che questa roadmap diventi realtà
According to DuskGolem, there’s at least 5 Resident Evil games in development.
byu/KekanKok inGamingLeaksAndRumours