GYLT tetro titolo horror sviluppato da Tequila Works, (potresti conoscerli per altri videogiochi come RiME, Deadlight e Song of Nunu: A League of Legends Story), si prepara a fare il suo debutto su Nintendo Switch il 14 marzo in versione digitale, dopo essere stato rilasciato in passato su Google Stadia, PC, PlayStation e Xbox. Se però sei un amante delle versioni fisiche, dovrai aspettare fino al secondo trimestre del 2024, dove questa verrà lanciata grazie a Tesura Games.
Che cos’è GYLT?
Il gioco ha come tema centrale il bullismo e segue la storia di Sally, una undicenne determinata a trovare sua cugina Emily, scomparsa mentre tutti gli altri hanno perso la speranza di ritrovarla. La missione di Sally la conduce in una versione distorta e pericolosa della sua città. Ma cosa può fare una ragazzina contro gli orrori che ci riserva la notte? Oh molto, anzi moltissimo!
GYLT racconta una storia inquietante che mescola la fantasia con la realtà in un luogo surreale dove gli incubi prendono vita il tutto immerso in un mondo inquietante e malinconico. Potrai nasconderti da dalle creature terribili o decidere di affrontarle mentre navigano tra le sfide di questo mondo malvagio. Il viaggio ti metterà di fronte alle tue paure più profonde e ti costringerà a confrontarti con le conseguenze emotive delle tue azioni.
GYLT si presenta come un gioco horror ideale per gli amanti del genere, ma non solo. Ti aspetta una trama avvincente e divertente, il tutto condito da meccaniche action e stealth. Attualmente GYLT è disponibile in formato digitale su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Serie X/S, Xbox One, Steam e GOG, mentre le versioni fisiche del gioco sono disponibili solo per console Sony ovvero PlayStation 4 e 5.