Eccoci arrivati all’ultima settimana di febbraio che ci porta rapidamente dentro la prima di marzo! Qualche titolo interessante e un po’ di remastered ma, soprattutto, uno dei titoli più attesi di questo 2024 appena iniziato. Già sai di chi stiamo parlando ma, senza indugi, vediamo quali sono secondo noi le uscite della settimana più interessanti, partiamo!
26 febbraio
Primitive Society Simulator (PC)
Primo titolo delle nostre uscite della settimana è uno strategico simulativo sviluppato da YSH BigDove ed edito da YSH Games. Eccoti qui a prendere il ruolo di capo tribù destinato a fare crescere e sviluppare la tua civiltà o a perire durante la traversata. Esplora il mondo preistorico che ti circonda, caccia e coltiva, l’inizio della vita sedentaria è qui e spetta a te aiutare la tua gente a prosperare fino a creare una comunità e un nuovo futuro per la tua gente.
27 febbraio
Dicefolk (PC)
Il secondo titolo delle nostre uscite della settimana è il pucciosissimo Dicefolk, sviluppato da LEAP Game Studios ed edito da Good Sheperd Entertainment. Preparati a intraprendere una nuova avventura in questo strategico a turni con meccaniche da deck builder. Con una curatissima grafica in 2D e personaggi (e mostri ndr.) mega curati e dettagliati spetterà a te crescere ed ottenere gli equipaggiamenti più consoni ai vari combattimenti che dovrai affrontare, sii pronto a menare le mani ma non dimenticarti che, mai come oggi, quel dado potrebbe cambiare definitivamente le carte in tavola.
28 febbraio
Brothers: A Tale of Two Sons (PlayStation 5, PC, Xbox Series X|S)
Ecco un remake importantissimo nelle nostre uscite della settimana. Uscito nel 2013 su tutte le piattaforme all’ora disponibili, si ripresenta a noi con una versione remake interamente rielaborata e aggiornata mantenendo alla base le meccaniche originali del gioco. Aiuta nuovamente i due fratelli a percorrere la loro strada alla ricerca della misteriosa “Acqua della vita”. Con l’innovativo controllo di due personaggi in contemporanea dovrai affrontare sfide ed enigmi senza tregua. Se non hai avuto modo di giocare la versione originale del titolo ti consigliamo di tenere d’occhio questo remake perché storie così non le si racconta tutti i giorni.
29 febbraio
Final Fantasy VII Rebirth (PlayStation 5)
Che dire? Questo titolo ha veramente bisogno di essere presentato? Per me è il titolo di punta di queste uscite della settimana e, se anche te come me, non stai aspettando altro che percorrere in lungo in largo il mondo al di fuori di Midgar, immagino tu sappia perfettamente di cosa stiamo parlando. Ma tante volte non lo sapessi, beh… secondo titolo del progetto remake di Final Fantasy VII (storico JRPG di Squaresoft pubblicato originariamente nel 1997) ci porterà a percorrere ancora una volta la storia di Cloud Strife e compagnia.
Alla fine di Final Fantasy VII Remake, uscito nel 2020, siamo rimasti con i nostri eroi pronti ad abbandonare la città futuristica di Midgar per salvare il pianeta da una minaccia sconosciuta e quindi adesso non resta che intraprendere questo nuovo viaggio.
29 febbraio
Journey of the Forgotten (PC)
Vogliamo presentarti un JRPG vecchio stampo tra le uscite della settimana ed eccolo qua, sviluppato e prodotto da TwoSoulFox Studios, Journey of the Forgotten ci porta in un viaggio in 2D alla risoluzione di puzzle e alla scoperta dei misteri che avvolgono il grande continente di Tarkia. Il titolo si presenta molto bene e le scene di dialogo tra i personaggi, squisitamente disegnate in perfetto stile Star Ocean, non possono che strizzare un occhio ai fan dei vecchi JRPG.
29 febbraio
Star Wars: Dark Forces Remaster (Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Nintendo Switch, Xbox Series X|S)
Un altro remake tra le nostre uscite della settimana. Direttamente dal franchise di George Lucas e dal lontano 1995, eccoci pronti a imbracciare un blaster e partire in questo FPS vecchio stile. Con una grafica interamente aggiornata e un supporto completo al 4K con 120FPS garantiti sarà un piacere per gli amanti dei vecchi sparatutto in prima persona stile Doom. Diventa un membro della divisione segreta dell’Armata Ribelle, infiltrati tra le fila dell’impero e cerca di porre fine ai diabolici piani dell’imperatore dei Sith.
01 marzo
Guards! (PC)
Troppo spesso infrangiamo le leggi nei videogiochi quindi stavolta toccherà a noi farle rispettare. Eccoci quindi nei panni della guardia cittadina, pronti ad abbattere porte e cacciare i criminali direttamente nelle loro case per portare la pace e l’ordine nella corrotta città di New Alestead. Il titolo è un FPS fantasy che sarà giocabile in modalità cooperativa per 1-4 giocatori. Il titolo sviluppato da WYLDERZONE ti permetterà di scendere per le strade della città e fare rispettare la legge, a suon di schiaffi se necessario!
01 marzo
The Mobius Machine (PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC)
Un platform d’azione a scorrimento laterale con combattimenti dinamici e grande enfasi sull’esplorazione, questo è ciò che ti vogliamo presentare nelle nostre uscite della settimana e ciò che i ragazzi di Madruga Works hanno deciso di regalare ai videogiocatori. Un interessantissimo metroidvania visivamente accattivante e intrigante. Esplora un mondo spaziale sconosciuto, svelane i segreti e trova il modo di tornare a casa! Con la tua tuta spaziale e tanto coraggio da vendere dovrai avventurarti nelle viscere del pianeta per trovare la tanto agognata via di fuga.
01 marzo
Infinite Forest Idle (PC)
Ultimo titolo delle nostre uscite della settimana è un idle game perfetto da mandare in background mentre esploriamo Junon o liberiamo le strade di New Alestead. Il titolo prodotto da Pascal Claes è l’ideale per riempire i momenti morti della tua giornata. Semplice, immediato e con una longevità potenzialmente infinita, con una grafica molto cartoonesca e, a giudicare da ciò che ci è dato sapere, ricco di feature per personalizzare il proprio eroe.