Febbraio è destinato ad essere il mese di Final Fantasy 7. Dopo la pubblicazione della demo e la diffusione di numerosi dettagli da parte di Square Enix sulla seconda parte del remake del celebre jrpg, l’entusiasmo per l’uscita di Final Fantasy 7 Rebirth è alle stelle. Il gioco dell’azienda giapponese, infatti, verrà pubblicato il prossimo 29 febbraio.
Per coloro che desiderano trascorrere questi ultimi dieci giorni prima del lancio del remake rimanendo sempre nel mondo di Gaia e per chi volesse approfondire la conoscenza della storia di Final Fantasy 7, segnaliamo un’offerta relativa alla versione Xbox di Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion, disponibile su Amazon con il 30% di sconto. Il gioco è disponibile anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC.
Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion: molto più di un semplice spinoff
Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion è la versione rimasterizzata di Final Fantasy 7: Crisis Core, lo spinoff pubblicato originariamente nel 2008 in esclusiva su PlayStation Portable e ambientato sette anni prima rispetto agli eventi del gioco principale.
Il protagonista di questo gioco di ruolo dalle caratteristiche action è Zack Fair, un giovane e ambizioso SOLDIER che, nel corso della sua missione, scoprirà gli oscuri segreti degli esperimenti della Shinra. Nel gioco appaiono Cloud, Sephiroth, Aerith e altri personaggi di Final Fantasy 7.
Questa versione rimasterizzata non si è occupata solamente di garantire al titolo una componente grafica al passo coi tempi, ma include anche una colonna sonora ottimizzata, un’interfaccia rielaborata e un aggiornamento al sistema di combattimento.
Nella nostra recensione del gioco abbiamo proprio evidenziato questo aspetto, sottolineando come valga la pena mettere le mani sul titolo.