Durante il podcast ufficiale Xbox tenutosi il 15 Febbraio 2024 (puoi leggere la nostra copertura a questo link), Phil Spencer annunciò che quattro tra i giochi più apprezzati dai fan sarebbero approdati anche sulle altre piattaforme di gioco. Ebbene, durante la giornata di ieri, attraverso un post di Xbox Wire, sono stati annunciati i titoli che saranno presto disponibili su Nintendo Switch e Playstation:
- Pentiment di Obsidian Entertainment, un narrative game unico nel suo genere, acclamato dalla critica e pluripremiato, con uno stile visivo che ha preso ispirazione dal Rinascimento, sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch il 22 febbraio.
- Hi-Fi RUSH, il celebre e premiato gioco d’azione basato sul ritmo in cui il mondo si sincronizza con la musica di Tango Gameworks/Bethesda Softworks, arriverà su PlayStation 5 il 19 marzo, disponibile in preorder sui negozi digitali PlayStation 5 il 22 febbraio.
- Grounded di Obsidian Entertainment, un survival adventure co-op che ha accolto 20 milioni di giocatori nel cortile di casa, arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch il 16 aprile. La modalità corss-play sarà supportata da Xbox, PlayStation, Nintendo Switch e PC.
- Sea of Thieves, il gioco d’avventura di Rare, arriverà su PlayStation 5 il 30 aprile – e sarà disponibile per la wishlist dei giocatori PlayStation 5 a partire da domani, 22 febbraio. Dopo aver creato una community appassionata di oltre 35 milioni di giocatori in tutto il mondo, il supporto del cross play per Xbox, PlayStation e PC permetterà ai gamer di vivere epiche avventure piratesche su più piattaforme.
Sul blog Xbox possiamo leggere: “Questi titoli si uniscono a franchise come Minecraft, Call of Duty, Overwatch e Diablo – che già raggiungono giocatori e fan su più piattaforme – e siamo entusiasti che sempre più giocatori possano sperimentare questi mondi e queste storie su più piattaforme.”
Questi porting fanno parte della nuova gestione dell’ecosistema gaming di Microsoft, che si incentrerà il più possibile sull’ampliare il proprio bacino di utenza, in modo da formare una community di giocatori sempre più numerosa.