Ieri è stato finalmente rivelato il trailer di Elden Ring Shadow of the Erdtree, l’attesissima espansione dell’ultimo grande successo di FromSoftware: gioco che tra i tanti premi ha vinto il titolo di Game of the Year ai The Game Awards 2022, forse il premio più ambito nell’industria videoludica.
Un nuovo mondo da scoprire in Elden Ring
C’era da aspettarsi che Hidetaka Miyazaki, il director dietro la maggior parte dei giochi FromSoftware, tra cui ovviamente Elden Ring, sarebbe stato sommerso dalle domande provenienti dalle testate più famose del mondo in campo videoludico. Il director ha deciso di rispondere ad alcune domande, svelando diversi dettagli sull’espansione. Innanzitutto è stato chiarito che Elden Ring Shadow of the Erdtree è l’espansione più grande mai prodotta dalla software house nipponica, e che sarà ambientata nelle Terre dell’Ombra, un’area totalmente nuova e separata dall’Interregno.
Parlando di dimensioni, la mappa dovrebbe essere grande quanto Sepolcride, per chi non lo sapesse, l’area iniziale del gioco, che è anche una tra le più grandi. Miyazaki continua sviscerando i vari contenuti, dicendo che il DLC conterrà ben dieci nuovi boss e diverse nuove armi e abilità utilizzabili, alcune delle quali possono essere viste nel trailer. Parlando della difficoltà, è stato chiarito che sarà al livello dell’endgame del gioco, quindi piuttosto avanzato. Ti ricordiamo che è possibile preordinare Elden Ring Shadow of the Erdtree sui vari store al prezzo di 39,99€.