Durante il Nintendo Direct dedicato agli studi partner, è stato annunciato l’arrivo dell’acclamato RPG, Kingdom Come: Deliverance, su Nintendo Switch, sviluppato da Saber Interactive, in collaborazione con Warhorse Studios. Il suo arrivo sulla console Nintendo non è una sorpresa, a Novembre 2023, infatti, Amazon USA inserì una scheda dedicata al gioco sul suo store, con tanto di copertina e data d’uscita (puoi leggere la nostra copertura a questo link!).
In Kingdom Come: Deliverance prenderemo il controllo di Henry, il figlio del fabbro. Dopo lo scoppio di una guerra civile furiosa, assistiamo impotenti all’assalto del nostro villaggio da parte degli invasori, che massacrano i nostri amici e la nostra famiglia. Scampati per un soffio al brutale attacco, ci imbarchiamo in una missione per vendicare i nostri genitori e respingere le forze che hanno invaso la nostra terra.
Avremo modo di esplorare la regione della Boemia durante il periodo storico del medioevo, affrontando nemici su nemici in combattimenti all’arma bianca in modo da migliorare le abilità del nostro protagonista. Incontreremo personaggi storici realmente esistiti e li dovremo aiutare in varie missioni, ognuna delle quali cambierà l’assetto del mondo a seconda delle scelte prese.
La Royal Edition, che sarà disponibile in versione fisica e digitale sul Nintendo eShop il 15 Marzo 2024, include il gioco base insieme a tutti i DLC precedentemente pubblicati – Treasures of the Past, From the Ashes, The Amorous Adventures of Bold Sir Hans Capon, Band of Bastards e A Woman’s Lot.