Breathedge, il gioco d’avventura ambientato nello spazio, in cui dobbiamo sopravvivere mentre un pollo immortale ci fa da spalla comica, torna con uno spin off indipendente decisamente immersivo. Con già oltre 12mila recensioni positive su Steam, ci permette di esplorare lo spazio profondo mentre cerchiamo di svelare cospirazioni e salvare una principessa.
Adesso possiamo entrare nel vivo del gioco grazie alla tecnologia VR; RedRuins Softworks e HypeTrain Digital hanno reso disponibile per Oculus Quest 2/3 il nuovo capitolo intitolato Breathedge: Cosmic Cluck, dove nei panni del protagonista Man avremo il compito di contrastare la Evil Corporation.
Telecronaca in diretta del pollo e altre particolarità di Breathedge: Cosmic Cluck
Il nostro amico pollo farà proprio questo, ci terrà compagnia commentando ciò che ci circonda, ma il nostro obiettivo principale sarà esplorare e, soprattutto, fare passeggiate ecologiche nello spazio: perché naturalmente l’umanità non si risparmia di buttare all’aria cartacce da nessuna parte. Costruiremo oggetti che ci permetteranno di lanciare quella stessa immondizia contro i nemici… e di agganciarci ad asteroidi e relitti.
Potremo trovare anche fattorie spaziali messe su da strani individui come hippie, atleti o criminali.
Combatteremo boss, salveremo l’universo (ok, non proprio tutto) e dopo aver risolto tutti questi problemi da niente, potremo tornare a casa. Insomma, il team di questo gioco non si è risparmiato di inserire una gran quantità di cose da fare, oltre al fatto che il suo distributore si è prefissato il nobile compito di far conoscere globalmente giovani sviluppatori che lavorano su ogni genere e piattaforma.