Farà parte del cast nel nuovo film di Luigi Pastore
Alvaro Vitali ritorna al cinema in un thriller entrando a far parte del cast del nuovo film di Luigi Pastore. La pellicola si chiama “Deliriumpsike” e non avrà nulla a che fare con la commedia erotica che ha reso famoso questo attore. Alvaro Vitali ha dichiarato di voler tastare una nuova tipologia di film in quanto è più difficile interpretare un film drammatico o di paura. Si cimenterà in un thriller ispirato a fatti realmente accaduti che offrirà allo spettatore una sensazione di disagio.
Come dichiarato dal regista il film non punterà sulla violenza estrema con sangue ed eros come avvenuti su altri titoli precedenti
“Il titolo del film mi accompagna ormai da diversi anni e, alla fine, è ritornato con prepotenza nei miei pensieri. A differenza dei miei precedenti lavori, in questo film non punterò sulla violenza estrema, sul sangue e sull’eros, ma voglio far provare una sensazione di disagio allo spettatore già dall’inizio, portandolo gradualmente in una spirale di follia. Ho pensato ad Alvaro Vitali mentre scrivevo la sceneggiatura e, nello sviluppo del suo personaggio, non ho avuto dubbi sul volto di questo grande interprete, che ha dato tanto al cinema italiano e che ha ancora molto da esprimere. È davvero un peccato che i nostri produttori abbiano etichettato e dimenticato questi grandi artisti, puntando su fenomeni di marketing che non sanno nemmeno cosa significhi la parola ‘gavetta’. Il mio è uno schiaffo morale ad un cinema ormai standardizzato, troppo politicamente corretto e infarcito di banalità e buonismo da bravi scolaretti. Non c’è più il coraggio di rischiare, privilegiando solo prodotti dozzinali, senza dare al pubblico la possibilità di scegliere veramente.”
Siamo proprio curiosi di vede come Alvaro Vitali reciterà in un film distante dal genere che lo ha reso famoso in tutta Italia; intanto vi lasciamo il link del sito ufficiale per avere più informazioni a riguardo.