Roma si prepara ad accogliere un evento che riunisce gli appassionati di picchiaduro, in particolare di Street Fighter 6. Il Red Bull Kumite, un torneo sempre molto atteso, si prepara per il suo nono anno consecutivo, portando l’entusiasmante competizione a Roma, il 9 marzo presso Palazzo Brancaccio.
L’arena del Kumite sarà anche quest’anno il palcoscenico delle sfide mozzafiato dei migliori giocatori italiani di Street Fighter, pronti a scontrarsi per guadagnarsi non solo il titolo di Campione italiano, ma soprattutto il pass per le finali mondiali che si terranno a New York il 17 marzo.
Red Bull Kumite, il torneo di Street Fighter 6 si terrà a breve
Sin dal suo debutto a Parigi nel 2015, il Red Bull Kumite ha consolidato la sua posizione nel mondo dei picchiaduro, attrarre giocatori provenienti da tutto il globo e facendo tappa in paesi chiave come Giappone, Inghilterra e Stati Uniti. Nell’edizione dell’anno scorso a Pretoria, in Sud Africa, il vincitore sorpresa è stato Adel ‘Big Bird’ Anouche degli Emirati Arabi Uniti. Il torneo italiano è la strada per eccellenza per il vincitore di rappresentare l’Italia e sfidare i migliori giocatori del mondo in un palcoscenico internazionale.
L’evento durerà tutto il giorno, con il check-in dei partecipanti previsto dalle 10:30 alle 12:00, seguito dall’inizio dei pool dalle 12:00 alle 17:00. La fase finale, che vedrà i migliori 8 giocatori emergere dai gironi, inizierà alle 17:00.
Per concludere in grande stile, dalle 21:00 in poi si terrà un dj set di Kenobit. L’evento potrà essere seguito anche online, grazie ai diversi canali Twitch che trasmetteranno l’evento con caster d’eccezione.
Le iscrizioni per chi intenda partecipare sono aperte fino al 3 marzo, fino a un massimo di 128 giocatori che potranno scontrarsi durante il torneo, che si svolgerà con un formato a doppia eliminazione e set al meglio di 5.
L’evento è aperto al pubblico, con necessità di prenotazione. Sia i partecipanti che gli spettatori possono registrarsi sul sito ufficiale. Le iscrizioni al torneo chiuderanno presto, il 3 marzo, quindi non perdere l’occasione di partecipare a questo evento epico se anche tu sei un appassionato di Street Fighter 6.