WHIRLLAXY LIMITED e il publisher 2P Games, hanno annunciato la data di uscita di Metal Mind, un nuovo rogue-like con meccaniche twin-stick shooter, disponibile per Nintendo Switch e PC.
In Metal Mind dovremo combattere per la libertà controllando un droide auto senziente, che dovrà liberare i suoi compagni robot imprigionati. La nostra missione sarà quella di rovinare i malvagi piani della AWC, un organizzazione di politici, scienziati, ingegneri e agenti segreti, che si sono uniti per togliere la coscienza ai robot e schiavizzarli. Dovremo attraversare gli enormi laboratori della AWC per distruggere la corporazione corrotta.
Per farlo, dovremo costruire un potente mecha, attraverso un sistema ad alta personalizzazione. Avremo la possibilità di scegliere tra più di 100 armi, da motoseghe fiammanti fino a cannoni di artiglieria, e potremo selezionare i componenti e le mod per gestire la dissipazione del calore, il rateo di fuoco, l’armatura e molto altro ancora.
Cambiando i vari equipaggiamenti potremo personalizzare il nostro gameplay: se preferiamo il combattimento ravvicinato, potremo sfruttare le numerose armi melee per affettare i nostri nemici. Se invece preferiamo colpire dalla lunga gittata, troveremo sicuramente il cannone che farà al caso nostro. Grazie alle numerose build, ogni partita sarà come una nuova, nella quale potremo provare nuove sinergie e nuove tattiche di combattimento.
“Metal Mind unisce la casualità e la personalizzazione per creare un roguelite a base di mecha dalla forte personalità”, dice Joash Zhou, fondatore di WHIRLLAXY LIMITED. “Gli amanti dei Mecha troveranno molto da apprezzare nel nostro gioco!”
Metal Mind sarà disponibile dal 7 Marzo 2024 su Nintendo Switch e PC, via Epic Games, al prezzo di € 17,99 con uno sconto del 15% per il lancio. Il gioco é attualmente disponibile in cinese, inglese, giapponese, coreano, spagnolo, portoghese e tedesco.
Guarda il trailer di lancio qua sotto!