Larian Studios può essere pienamente soddisfatta per il traguardo raggiunto con Baldur’s Gate 3, testimoniando l’eccezionale qualità del titolo che lo colloca tra i migliori GdR in assoluto. Il fatto che abbia superato un traguardo di vendite così incredibile, specialmente considerando che si tratta di un tipo di gioco non così mainstream, è un risultato davvero straordinario. Ci si augura che questo genere di giochi acquisisca sempre più popolarità.
Un grande successo per Baldur’s Gate 3
Secondo un tweet di Michael Douse, director of publishing presso Larian Studios, Baldur’s Gate 3 è passato da due milioni a dieci milioni in un brevissimo lasso di tempo, testimonianza del grande successo del gioco. È importante notare che il titolo non ha ancora compiuto un anno dalla sua pubblicazione ufficiale, il che rende ancora più significativo il traguardo raggiunto.
Inoltre, è stato annunciato il supporto ufficiale alle mod per il titolo. Michael Douse ha invitato i giocatori a mantenere un comportamento rispettoso e non tossico, specialmente nei confronti degli sviluppatori e della community, poiché ci sono stati alcuni problemi con alcune mod e patch. Quindi, il director of publishing ha avvisato di mantenere la calma ed evitare comportamenti tossici che possono danneggiare sia le persone coinvolte che il titolo stesso.