Demeo è un titolo particolare che, come puoi leggere nella nostra recensione, è in grado di regalare un’autentica esperienza da gioco di ruolo da tavolo, ma tutto in digitale. Non parliamo quindi di un GDR classico, ma di una piacevole variante che si ispira alle basi del genere…le stesse basi da cui poi abbiamo visto capolavori come Baldur’s Gate 3 o Divinity Original Sin.
Se quindi troviamo il titolo su Eneba a un prezzo così basso, bisogna davvero farci un pensierino, soprattutto se abbiamo qualche amico con cui giocarlo!
Perché giocare Demeo
Demeo ti mette nei panni di un gruppo di avventurieri incaricato di infiltrarsi in dungeon ricchi di pericoli, e tesori, nel corso di varie campagne autoconclusive. Queste, di fatto, diventano un pretesto per spingere il giocatore nelle braccia dell’avventura e di conseguenza non sono mai il vero perno attorno a cui ruota tutto quanto.
Il gameplay di Demeo è invece quello di un GDR a turni basato sul combattimento di squadra, dove controllare diversi eroi appartenenti a classi con abilità uniche. Il gioco dà il suo meglio quando viene giocato in cooperativa, dove ogni giocatore impersona un eroe diverso e di conseguenza bisogna collaborare a ogni turno. Come puoi leggere dalla nostra recensione, infatti, Demeo è molto punitivo ed è importante capirne bene le meccaniche.