Guerrilla Games è uno studio di sviluppo che non puoi non aver sentito nominare. In fin dei conti si tratta dello studio che ha dato vita a moltissimi titoli famosi, tra i quali emergono soprattutto quelli relativi alla saga di Horizon. A quanto pare però, lo studio nonostante il successo non è riuscito a evitare la classica ondata di licenziamenti che piano piano sta colpendo tutti quanti.
Guerrilla Games ha dato il via ai licenziamenti!
Sono ormai mesi e mesi che ti parliamo di licenziamenti di ogni genere. Le aziende e gli studi di sviluppo che decidono di lasciare a casa parte dei propri dipendenti sono davvero molte e spesso si tratta di licenziamenti anche belli corposi, proprio come è successo con Guerrilla Games.
A quanto pare infatti, secondo la testata olandese AD.nl, staremmo parlando di 40 persone sui 400 impiegati. Potrebbe non sembrare molto ma si tratta di fatto di ben il 10% di tutto il personale. Quello che soprattutto ha colpito maggiormente della notizia, è che questa ondata di licenziamenti ha colpito lo studio in un momento di grande lavoro, visto l’imminente arrivo della versione PC di Horizon Forbidden West.
A ogni modo Guerrilla Games non è l’unico studio ad aver licenziato i propri sviluppatori e dipendenti, infatti è stata PlayStation stessa ad annunciare il licenziamento di ben 900 persone tra tutti i suoi studi. Insomma, a quanto pare nessuno è al sicuro, nemmeno chi lavora all’interno dei colossi.