Uno dei titoli più famosi attualmente di Konami è eFootball, il videogioco calcistico sequel spirituale di Pro Evolution Soccer, il quale ha recentemente festeggiato con Lionel Messi, il suo testimonial più prestigioso e il vincitore del Pallone d’Oro 2023.
eFootball: una festa senza precedenti
Lionel Messi, il fenomeno argentino, ha appena ricevuto il suo ottavo Pallone d’Oro, il premio più ambito dai calciatori di tutto il mondo, stabilendo così un record imbattibile e confermandosi come il migliore della storia. eFootball non ha perso l’occasione di celebrare questo successo, visto che Messi è il volto del suo franchise da anni e ora Konami può vantare di avere nel suo videogioco l’immagine del campione assoluto.
Vi ricordiamo che Lionel Messi è entrato a far parte della famiglia Konami nel 2009, quando è apparso sulla copertina di Pro Evolution Soccer 2009, da allora con qualche eccezione Messi è rimasto l’icona dell’IP giapponese anche dopo la trasformazione in game-as-a-service. La vittoria di Lionel Messi per il Pallone d’Oro è molto discussa, tuttavia la vittoria dei mondiali ha coronato la carriera dell’argentino, il che gli ha assicurato il Pallone d’Oro.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.