Devolver Digital, una delle principali aziende del mercato indie e dei titoli doppia A, ha recentemente annunciato l’acquisizione di un nuovo studio, infatti ora tra le sue fila potrà contare sull’esperienza di System Era Softworks, lo studio dietro il popolare gioco d’avventura spaziale Astroneer, titolo uscito nel 2016 che ha conquistato milioni di fan grazie alla sua originalità e al suo costante aggiornamento.
Devolver Digital: un nuovo alleato
L’operazione dal valore di 40 milioni di dollari prevede un anticipo di 22 milioni in contanti e azioni, il restante saldo invece sarà calcolato in base ai futuri guadagni. L’acquisto di System Era Softworks rientra nella strategia di Devolver Digital di espandere il suo portfolio di studi, puntando su giochi che si evolvono nel tempo e che coinvolgono la loro comunità. Devolver Digital vuole così rafforzare la sua posizione nel settore indie, dopo aver subito delle perdite economiche a causa della crisi post-pandemica.
Vi ricordiamo che in precedenza la compagnia aveva anche valutato di ritirare i suoi giochi dai servizi in abbonamento, il tutto per proteggere le sue proprietà intellettuali e incrementare le vendite. Nel frattempo Atari ha acquisito Digital Eclipse, uno studio specializzato in porting e raccolte di giochi retrò, cercando di recuperare il suo antico splendore con una proposta nostalgica e non innovativa.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.