Ogni opera creativa che si sviluppa in più episodi ha un suo ciclo e prima o poi raggiunge il punto di saturazione. Anche se l’industria dei videogiochi si basa su formule collaudate e su una logica commerciale, il processo creativo segue un percorso parallelo e le grandi proprietà intellettuali hanno toccato o toccheranno il loro culmine. Questo potrebbe essere già successo al franchise di Super Smash Bros, il quale secondo il suo ideatore non è più migliorabile.
Super Smash Bros. Ultimate è meraviglioso!
In una recente intervista riguardo a Super Smash Bros, Masahiro Sakurai ha affermato che il franchise ha raggiunto un livello superiore con l’episodio per Switch, infatti il creativo ritiene che Ultimate abbia tutto ovvero: tante modalità di gioco, un cast eccezionale, aggiornamenti in varie aree e contenuti nei mesi successivi al lancio. Sakurai ha affermato che questi elementi lo portano a credere che l’ultimo titolo sia perfetto, perciò è arduo se non impossibile cercarlo di superare.
D’altro canto Masahiro Sakurai ha già condiviso opinioni simili in passato, tuttavia si è sempre superato realizzando l’impossibile: “ogni volta riusciamo a creare un gioco che prima pensavamo fosse impossibile, perciò non posso dire con sicurezza che non ce ne sarà un altro, ciononostante credo che sarebbe difficile fare di più di quanto abbiamo fatto”.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.