Tsunekazu Ishihara, il presidente di The Pokémon Company, è da sempre affascinato dall’intelligenza artificiale (IA) e dalle sue potenzialità, infatti spesso ha comunicato come l’IA possa offrire nuove opportunità per creare esperienze di gioco divertenti e innovative.
The Pokémon Company: le IA sono il futuro?
“Ho avuto modo di conoscere il lavoro di OpenAI, la società che ha sviluppato ChatGPT. Il chatbot è in grado di conversare con gli utenti su vari argomenti, usando un linguaggio naturale e coerente. Il CEO di OpenAI, Sam Altman, è una persona che ammiro per la sua visione del futuro, lo considero un pioniere come i ragazzi di Google lo sono stati per la ricerca su internet”
“Sono consapevole che l’AI potrebbe presentare alcuni problemi, come la privacy, la sicurezza e l’etica. Tuttavia credo che questi problemi saranno risolti nel tempo. Penso che l’IA diventerà una parte normale della vita quotidiana delle persone, come lo sono ora i social network o le app. Sono curioso di vedere come l’IA potrà influenzare il mondo dell’arte, della cultura e dell’educazione” ha dichiarato Tsunekazu Ishihara in una recente intervista.
Oltre all’IA ci sono altre tecnologie che interessano a Ishihara, come i reattori nucleari domestici e le valute digitali globali. Insomma il dirigente di The Pokémon Company è un entusiasta della tecnologia dato che è sempre alla ricerca di nuove sfide e stimoli, infatti alcuni progetti fisici della società uniscono natura e alta tecnologia.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.