Epic Games ha ottenuto grandi risultati con Unreal Engine e Fortnite: Battle Royale, che le hanno fruttato molti soldi e le hanno permesso di espandere le sue attività sotto la guida di Tim Sweeney. Nel 2018 l’Epic Games Store ha sfidato Steam di Valve nel mercato PC, puntando su una strategia basata su milioni di dollari di investimenti per creare un’esperienza utente esclusiva, tuttavia Epic non ha ancora visto un ritorno economico.
Epic Games Store: una guerra di logoramento
Forse ricorderete che Epic Games ha citato in giudizio Apple e Google, accusandole di abusare della loro posizione dominante negli store e nella monetizzazione delle app mobile. Durante il processo legale Steve Allison, il responsabile del negozio digitale di Epic per PC, ha dovuto confessare alle autorità che l’Epic Games Store non ha ancora portato alcun profitto all’azienda, dopo ben 5 anni di attività.
Allison ha affermato che l’obiettivo di Epic Games è quello di crescere nel settore PC, tuttavia ha ammesso che l’azienda continua a spendere milioni di dollari ogni settimana, in modo da offrire giochi gratis agli utenti e per incentivare gli editori e gli sviluppatori a lanciare i loro titoli. Come se non bastasse il piano prevede ancora di puntare sui contenuti esclusivi, ma la realtà è che la piattaforma non impensierisce Steam, perciò il futuro a breve e medio termine potrebbe riservare delle sorprese se le perdite continueranno.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.