Non c’è lunedì senza la nostra rubrica sulle uscite della settimana, e quest’oggi ci andiamo a tuffare in quelle che coprono un arco temporale dal giorno 13 novembre al 19 novembre. La scorsa settimana abbiamo visto l’uscita di Call of Duty: Modern Warfare III che ha oscurato qualsiasi altra cosa, potresti rimanere stupefatto dalle uscite della settimana soprattutto se sei nato verso gli inizi degli anni 80.Uscite della settimana
Uscite della settimana a partire dal 14 novembre
Hogwarts Legacy (Nintendo Switch)
I possessori della piccola console della casa di Kyoto hanno dovuto attendere diversi mesi prima di vedere Hogwarts Legacy, sviluppato da Avalanche Software, approdare sul loro schermi. Non immaginiamo neanche la fatica che hai fatto per cercare di star lontano da spoiler, da racconti sulla trama o avvenimenti salienti durante il titolo, beh la tua pazienza è stata ricompensata a quanto pare.
Hogwart Legacy ha ricevuto ottimi voti da parte della critica videoludica e non solo, anche gli stessi videogiocatori ne sono stati affascinati ed è indiscutibilmente la migliore trasposizione videoludica di sempre, che ha contribuito anche ad ampliare e ad arricchire l’universo narrativo creato da J.K. Rowling.
14 novembre
Goldrake: Il banchetto dei lupi (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch)
Nelle uscite della settimana questo è un titolo che dovrebbe farvi sobbalzare dalla sedia, chi non conosce cornutissimo difensore della terra robotico che risponde al nome di Goldrake (Grendizer in lingua originale)? Basandosi sui fumetti di Go Nagai dal 1975 al 1977 Toei Animation produsse e mandò in onda Atlas UFO Robot, che vedeva Actarus (Duke Fleed o Daisuke Umon che dir si voglia) combattere per difendere il nostro amato pianeta.
Ci sarebbe da scandagliare un mondo, come il notare che lo stesso Alcor (Ryo o Koji Kabuto) appare perlopiù con un nome diverso a causa di traduzioni dei nomi da diverse versioni, tuttavia Koji Kabuto è il pilota che vediamo a bordo di Mazinga Z, lo stesso Go Nagai infatti aveva ambientato UFO Robot Goldrake nello stesso universo per riuscire a sfruttarne la scia del successo, inserendolo in una trilogia composta per l’appunto da Mazinga Z, Il Grande Mazinga e UFO Robot Goldrake.
La notizia piacevole è che dopo tantissimi anni una software house ha deciso di farsi carico dello sviluppo di un videogioco sull’omonimo robot da combattimento, dal titolo Goldrake: Il banchetto dei lupi, sviluppato da Endroad (una software house semi indipendente) e pubblicato da Microids. Che sia la volta buona per un degno videogioco su Goldrake? Noi ci speriamo.
16 novembre
Sociable Soccer 24 (PC, Nintendo Switch)
Nato inizialmente come accesso anticipato nel 2017 su Steam grazie ad una campagna Kickstarter, quello che sembrerebbe a tutti gli effetti essere l’erede del compianto Sensible Soccer si appresta a vedere la luce. Il videogioco è sviluppato da Tower Studios di Jon Hare (software house conosciuta precedentemente con il nome di Sensible Software), è innegabile quindi l’interesse che potrebbe suscitare Sociable Soccer 24 per i vecchi nostalgici dei videogiochi calcistici.
Sociable Soccer 24 si prefissa essere anche un degno competitor di titoli come EA Sport FC 24, l’aspetto che ci incuriosisce parecchio è la presenza di almeno 10 mila giocatori con licenza ufficiale. Niente più ore passate a modificare i nomi dei giocatori a mano quindi, il titolo è nelle uscite della settimana per PC e Nintendo Switch, ma nel corso dei primi mesi del 2024 uscirà anche per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.
17 novembre
Super Mario RPG (Nintendo Switch)
Nintendo ci riprova con le uscite della settimana, o meglio ci prova per la prima volta nei mercati europei. Super Mario RPG infatti non è una nuova ip come tanti potrebbero immaginare, si tratta dell’ennesimo remake (stavolta Nintendo e stranamente non PlayStation) di un titolo uscito originariamente per il NES nel 1996 in Giappone, e distribuito qualche mese dopo in Nord America per SNES.
Essendo un’opera remake non abbiamo molto da aggiungere, avrà ovviamente delle migliorie lato grafico e lato gameplay, e indiscutibilmente sarà oro per tutti quei fan dell’idraulico italiano più amato del mondo. Piccola nota interessate: Super Mario RPG sarà accompagnato da un libretto di istruzioni vecchio stile che ricorderà quelli del Super Famicom, tuttavia non sappiamo se tale libretto sarà incluso soltanto nella versione giapponese.
17 novembre
Persona 5 Tactica (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch)
Mentre tutto il mondo osservava con gioia l’annuncio di Persona 3 Remake, silenzioso come il migliore dei Solid Snake di stava facendo strada Persona 5 Tactica, una nuova avventura ambientata nel vasto universo della saga. Ciò che sappiamo è che ci troveremo davanti ad uno spin-off perlopiù autonomo che presenterà una storia di tutto rispetto.
Sviluppato da Atlus e distribuito da SEGA, Persona 5 Tactica ci farà incontrare una misteriosa figura rivoluzionaria chiamata Erina, la quale salverà i Ladri Fantasma proponendo loro un accordo davvero allettante. Oltre che una nuova storia Persona 5 Tactica ci delizierà con il ritorno di alcuni personaggi amatissimi dai fan, nuovi alleati e nuovi nemici.
17 novembre
Naruto x Boruto Ultimate Ninja Storm Connections (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch)
Era il lontano 2016 quando i fan di Naruto poterono apprezzare Naruro Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4, e da allora se ne attese un seguito. Il seguito diretto è finalmente fra le uscite della settimana e si chiamerà Naruto x Boruto Ultimate Ninja Storm Collection. Si tratta del settimo videogioco della serie Ultimate Ninja Storm basato sull’anime e manga Naruto.
Naruto x Boruto Ultimate Ninja Storm Collections è stato sviluppato da CyberConnect2 e sarà pubblicato. ovviamente, da Bandai Namco. Da ciò che è stato promesso ci troveremo d’innanzi al primo videogioco picchiaduro della serie ad avere il supporto a 60 FPS, non ci resta che imbracciare il pad e attendere le uscite della settimana per menare le mani.