Spelunky è uno dei titoli più conosciuti dagli amanti di roguelite, dato che prende a piene mani dalla classica struttura del genere, per poi perfezionarla con tanti piccoli ritocchi. Se non lo hai mai giocato e ami il genere, quindi, dovresti decisamente rimediare.
Se poi puoi trovare Spelunky a poco più di 3,98 Euro su Eneba, allora non hai davvero scuse, visto che puoi portarti a casa il titolo con due spicci.
Perché giocare Spelunky
Spelunky è un platform roguelite dal gameplay lento e ragionato, dove vestirai i panni di un avventuriero che decide di calarsi nelle gallerie di una grotta maledetta: qui le pareti cambiano continuamente e la morte funziona in modo insolito.
Il gameplay ti metterà davanti a diversi dungeon generati proceduralmente, dove avrai l’obiettivo di scendere nelle profondità di ogni area, per poi proseguire l’esplorazione nell’area successiva.
Il bello di Spelunky, però, è che nessuna morte è ingiusta e, in ogni caso, ogni situazione può essere superata con un po’ di materia grigia e con i giusti strumenti, che vanno dalle bombe per spaccare i muri, alle corde per arrampicarsi, passando per i vari oggetti sparsi per gli scenari.
In poche parole, Spelunky è davvero interessante e, se volessi saperne di più, puoi leggere la nostra recensione. Se poi vuoi una sfida più ardua, considera il secondo capitolo!