Final Fantasy XV è uno di quei titoli che meriterebbe molto più amore di quello che ha ricevuto, ed è invece vittima di un odio non sempre giustificato. Il gioco è stato infatti poco apprezzato per via di una serie di problemi, che però non lo rendono così “brutto” come viene descritto.
Se vuoi capire anche tu perché, potresti acquistare su Eneba la Final Fantasy XV Windows Edition, che include tutti i DLC e piccoli miglioramenti che sfruttano la potenza dei PC di fascia alta.
Perché giocare Final Fantasy XV
Final Fantasy XV ti mette nei panni di Noctis, un principe della discendenza dei Lucii, i re incaricati di proteggere il cristallo. Quest’ultimo è infatti un potente manufatto, donato dagli dei per aiutare gli esseri umani a dissipare una terribile piaga che affligge il mondo. Da questo incipit parte poi una coming of age story davvero appassionante.
Il gameplay di Final Fantasy XV è invece quello di un action RPG in terza persona, dove il sistema di combattimento permette manovre estremamente veloci e divertenti. Si aggiunge poi l’esplorazione di un open world non troppo elaborato, che però regala sempre piacevoli scoperte.
In pratica, Final Fantasy XV resta un titolo molto divertente da giocare, soprattutto a questo prezzo e soprattutto se apprezzi il genere.