Anche durante questo periodo di feste, noi siamo sempre pronti a consigliarti le offerte migliori per raccattare qualche gioco che magari ti sei lasciato alle spalle. Anche stavolta torniamo su Eneba, il famoso sito di key digitali. Sugli scaffali virtuali dello store, infatti, puoi trovare in offerta il primo Pillars of Eternity che, senza ombra di dubbio, può essere considerato uno dei migliori CRPG degli ultimi anni (come puoi vedere dalla nostra recensione). Il titolo è acquistabile a soli 15.67 Euro al posto dei classici 36,99 Euro, nella sua Definitive Edition.
Perché giocare Pillars of Eternity
Come accennato, il gioco è uno dei migliori CRPG in circolazione, che prende a piene mani dai classici come Baldur’s Gate. Abbiamo quindi un gameplay che richiama gli “antenati” dei giochi di ruolo occidentali, che in questo caso è stato svecchiato e migliorato sotto parecchi punti di vista.
Aspettati quindi parecchie ore passate tra i menù, perfezionando build, equipaggiamento, classi e molto altro. In Pillars of Eternity c’è una personalizzazione davvero estrema, che ti permette di costruire il tuo personaggio come meglio credi. Non solo: ogni classe ha i suoi punti di forza e di debolezza, che sono sempre molto marcati. Per vincere, quindi, serve un party bilanciato, composto da eroi che si possano coprire a vicenda.
Infine, Pillars of Eternity vanta un mondo di gioco vasto e pieno di missioni, dialoghi e lore da scoprire. Ogni luogo ospita diversi PNG, note da leggere e molto altro. In poche parole, se ti piacciono i GDR dovresti assolutamente acquistare il titolo, soprattutto a un prezzo così basso.
Proprio in Pillars of Eternity troviamo anche uno dei dungeon più belli degli ultimi anni.