It Takes Two è uno di quei giochi che ha sorpreso praticamente tutti con il suo arrivo, diventando subito un capolavoro inaspettato, nonché un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. Il titolo ha infatti vinto più di 60 GOTY ed è diventato un nuovo esempio di ottimo game design e level desing.
In poche parole, stiamo parlando di un gioco che va provato. Se poi puoi acquistare It Takes Two su Eneba, spendendo praticamente la metà, non ci sono davvero scuse. Il titolo è infatti disponibile a soli 13,20 Euro, al posto dei classici 39,99 Euro di listino. Un taglio di prezzo netto.
Cosa offre It Takes Two
It Takes Two è un platform 3D con enigmi ambientali basato totalmente sull’utilizzo di due personaggi. Non siamo però davanti a un single player, ma a un videogioco fruibile esclusivamente in coop a schermo diviso. Ogni livello, infatti, ti mette davanti a varie fasi platform, affiancate da enigmi ambientali sempre ben strutturati. Tutto questo, però, può essere completato sempre e comunque in due.
Questa scelta di game design non solo dà vita a enigmi sempre interessanti, ma è anche coerente con la trama del gioco. It Takes Two narra infatti di una coppia sull’orlo del divorzio, che sarà costretta a riappacificarsi per via di una sorta di magia lanciata dalla loro figlioletta: i due vengono infatti trasformati in pupazzetti e sono costretti a collaborare per uscirne tutti d’un pezzo.