Outer Wilds è un piccolo gioiello definibile a ragione un capolavoro ed uno dei titoli più interessanti e riusciti degli ultimi anni. Un gioco che fa della scoperta e della poesia la sua vera essenza, rendendo l’esperienza di gioco nuovamente protagonista nel suo “giocare per il gioco stesso“, incarna il concetto di scoperta come solo il medium videoludico può fare, mostrandoci ancora una volta quanto questo nostro amato strumento sia in grado di offrirci esperienze uniche altrimenti difficili da proporre.
Se anche tu come noi hai amato questo titolo, sarai allora felice di sapere che iam8bit, in collaborazione con Annapurna Interactive e Mobius Digital, ha annunciato la possibilità di preordinare Outer Wilds: Archaeologist Edition, una edizione fisica speciale disponibile in 2 varianti ricche di contenuti interessanti, oltre che un nutrito artbook di 300 pagine e un vinile. Sotto trovi il trailer di annuncio, seguito dall’elenco dei contenuti delle edizioni fisiche.
I contenuti delle edizioni fisiche di Outer Wilds
Retail Edition (39,99€)
La prima versione più economica disponibile è la Retail Edition, che, disponibile dal 27 giugno, includerà:
- Il gioco base
- L’espansione Echoes of the Eye
- 1 mappa planetaria pieghevole
Collector’s Edition (€99,99)
L’iam8bit Collector’s Edition, le cui spedizioni inizieranno nel terzo trimestre del 2024, includerà ovviamente tutti i contenuti della reatail, oltre a:
- 1 Canvas Traveler’s Adventure Bag
- 1 diario dell’esploratore e 1 custodia di gioco combinati per registrare le scoperte cruciali
- La bandana con firma di Chert
- 1 set di 7 toppe planetarie
- 1 fibbia con l’occhio dell’universo
- 1 oggetto bonus da una linea temporale destinata al fallimento.
Il libro rilegato “The Art of Outer Wilds” è invece un libro di 300 pagine di concept art, incluse immagini inedite e i dietro le quinte sulla direzione creativa scritta da Wesley Martin, direttore artistico di Mobius Digital. Un contenuto destinato ai fan più appassionati che vogliono avere un almanacco completo del mondo di Outer Wilds.
Chiude il pacchetto di contenuti annunciati la colonna sonora in vinile, chiamata “Echoes of the Eye 2xLP“, che sarà spedita nel secondo trimestre del 2024 e presenta la musica di Andrew Prahlow con cover art di Ian Jacobson. La colonna sonora è certamente uno degli elementi chiave e poetici di Outer Wilds, motivo per cui immaginiamo che l’annuncio sarà gradito da molti.
Tutte le edizioni retail, il vinile e il libro a partire dal 29 febbraio e puoi preordinarle sul sito dedicato. U&I Entertainment distribuirà l’edizione retail presso i negozi specializzati europei e sarà disponibile per il preordine a breve.