I fan di Magic: The Gathering ma soprattutto i fan di Fallout hanno messo gli occhi sull’imminente espansione dedicata proprio alla saga di gioco di ruolo postapocalittica più famosa dei videogiochi, con carte che ritraggono personaggi ed eventi provenienti dai vari titoli. Non è una novità che le carte di Magic raggiungano cifre folli, soprattutto quando si parla di collaborazioni con brand così famosi, ma adesso le carte stanno raggiungendo prezzi folli ancora prima di essere uscite.
L’inflazione arriva anche per Fallout
I Collector’s Booster di Magic: The Gathering – Fallout stanno infatti aumentando di prezzo col passare del tempo. Partiti dal prezzo base di 249 $ per un box da dodici buste, siamo arrivati a oltre 350 $. Pian piano la situazione sembra starsi assestando però, quindi non sembra che i prezzi debbano salire ancora, ma anzi si stanno abbassando leggermente. Per quanto riguarda il mercato italiano: al momento il prezzo dei Collector’s Booster si aggira intorno ai 299/309 €, mentre la singola bustina può costare più di 25 €.
Fortunatamente i Commander Deck di Fallout, ovvero i mazzi base della collaborazione, non stanno aumentando di prezzo, in quanto sono disponibili in grandi quantità. È un peccato che queste carte vengano vendute a un prezzo così alto perché destinate ai “veri collezionisti“, ossia le persone che semplicemente possono permettersi di spendere cifre da capogiro per le carte: molte delle quali non faranno altro che speculare rivendendo le carte a prezzo maggiore.