Gli sviluppatori del gioco rivelano il loro Final Fantasy preferito
Finalmente i fan di Final Fantasy possono gioire, infatti oggi esce Dissidia Final Fantasy NT, l’action RPG misto a picchiaduro con protagonisti i personaggi della serie JRPG più famosa di sempre.
The creators of Final Fantasy name their favorite entry in the series to celebrate the launch of Dissidia Final Fantasy NT: https://t.co/7l205s7SP8 pic.twitter.com/l3l0C4EmbS
— PlayStation (@PlayStation) 30 gennaio 2018
Per l’evento gli sviluppatori infatti hanno svelato qual’è il loro titolo preferito della serie, vediamo quali sono:
Akihiko Matsui
Titolo: Final Fantasy II.
I sistemi di sviluppo dei personaggi che hanno permesso un alto livello di libertà e gli scenari drammatici erano superbi; è un capolavoro. Sarebbe giusto dire che la serie di Final Fantasy non è diventata una piccola collezione di lavori grazie a Final Fantasy II. Sono stato ispirato a prendere parte a questa produzione anche grazie a questo gioco.
Akitoshi Kawazu
Titolo: Final Fantasy V
Ha il miglior sistema di combattimento.
Hajime Tabata
Titolo: Final Fantasy
Come giocatore, sei subito lanciato nel mondo di gioco, ma mentre progredisci inizi a vedere la storia ed il titolo appare sullo schermo insieme alla bellissima musica. Lo stile del gameplay e la direzione/presentazione mostrati in questa sequenza sono essenzialmente il punto di partenza per Final Fantasy. Dopo aver preso un titolo della linea principale, capisco tutto ciò più che mai.
Hiroaki Kato
Titolo: Final Fantasy Tactics
Il mondo di Ivalice e il sistema di lavori sono superbi!
Ichiro Hazama
Titolo: Final Fantasy VI
Gli utilizzi visivi degli sprite artwork sono bellissimi e senza paragoni, così come la fantastica musica. Come tutti sappiamo, è il migliore. La storia di ogni personaggio è estrapolata nel dettaglio, così come il livello generale di perfezione come prodotto è sopra al limite. QUesto titolo è quello che mi ha fatto interessare nella compagnia chiamata Square.
Motomu Toriyama
Titolo: Final Fantasy XIII
Perchè possono confrontarmi con qualsiasi potentissimo nemico se sono con Lightning, l’eroina più forte.
Naoki Yoshida
Titoli: Final Fantasy III e Final Fantasy VII
Piuttosto che definire questi due titoli i migliori, li considero quelli dal maggiore impatto. Per quanto riguarda Final Fantasy VII, il contenuto del gioco era di impatto su ogni vettore, da tutte le espressioni visive viste allora, nell’universo, character design e il volume del contenuto. Il potere che questo titolo ha è simile a quello dei MMORPG, che ha il diritto di essere chiamato “il gioco che ha tutto”.
Invece per Final Fantasy III, lo considero un capovaloro in termini di “esperienza di gioco” dato che essenzialmente completa il sistema di Final Fantasy dai primi stadi, come il sistema dei lavori e l’active time battle. Mi sento come se questi due titoli fossero un’origine, la ragione per cui la serie di Final Fantasy continua fino ad oggi. Mi piacerebbe anche continuare a creare giochi che continuino la lista di questa serie, quindi vi chiedo di continuare a supportare la serie Final Fantasy!
Shinji Hashimoto
Titolo: Final Fantasy
Nonostante Final Fantasy VII fosse il primo titolo a cui ho preso parte, quando consideri le origini di un franchise, il migliore non può che essere il primo della serie. Il primo titolo che ha guidato al 30esimo anniversario di Final Fantasy, il “Guerriero della Luce” era un incontro profondamente memorabile.
Takashi Katano
Titolo: Final Fantasy V
Il sistema dei lavori era così eccezionale e divertente che ho impiegato tante ore in questo gioco.
Takashi Tokita
Titolo: Final Fantasy IV
Il miglior Final Fantasy!? Una domanda estremamente difficile… Non Ho giocato tutti i titoli della serie, ma se dovessi sceglierne uno sarebbe Final Fantasy IV. Questo non perchè è stato il primo titolo in cui sono stato profondamente coinvolto, ma perchè ha fondato le basi di come io faccio giochi, con temi come luce, ombra e l’incontro e la divisione dei personaggi. Il fatto che io sia stato capace di creare il suo sequel “Final Fantasy IV: The After Years” è stato altrettanto toccante.
Takeo Kujiraoka
Titolo: Final Fantasy X
Ho vissuto nell’estrema emozione e tristezza per quasi tre giorni dopo il finale. Oltre ad essere il primo titolo Final Fantasy ad avere delle voci, mi sento come se ne sia stato fatto un uso perfetto. È anche il primo gioco che ho giocato molto più di 100 ore (ho finito poi per giocare 200 ore in più dopo aver finito il gioco principale). Ho giocato attraverso ogni singola parte di contenuto disponibile.
Toshiyuki Itahana
Titoli: Final Fantasy IX e Final Fantasy XIV
Final Fantasy IX è il titolo della serie più memorabile per me come sviluppatore perchè ha avuto un grosso impatto sui miei design. Come giocatore vorrei considerare Final Fantasy XIV come miglior titolo della serie. Non penso ci sia un altro titolo nel genere MMO nel quale posso risuonare con il protagonista del gioco, il “Guerrero della Luce”, a questo livello, dove posso considerare i personaggi in gioco come amici, certe volte odiarli e sentirmi appagato nel rincontrarli ancora una volta. Sento come se stessi vivento e creando il futuro di questa narrativa epica in un altro mondo che esiste realmente insieme ad altri giocatori.
Yoshinori Kitase
Titolo: Final Fantasy V
Mi piacciono tutti i giochi di Final Fantasy, ma lasciatemi scegliere il quinto capitolo questa volta. È stato il primo titolo in cui ho preso parte e, qui, ho trovato il sistema dei lavori e abilità nella sua forma completa!
Voi, invece? Quale è il vostro titolo della serie preferito? Ditecelo sulla pagina Facebook o sul forum di iCrewPlay!