In un’intervista con Destructoid, il creatore di Celeste, Matt Thorson, ha detto che il gioco è stato un successo su Nintendo Switch eShop.
Forse le aspettative erano proprio queste, e Celeste, il platformer bidimensionale dalla trama avvincente e originale, tra le diverse piattaforme su cui è stato lanciato, ossia PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, ha avuto un grande successo proprio su quest’ultima! Ecco le parole di Matt Thorson, creatore del gioco:
“La versione Switch di Celeste ha venduto di più ed è quello che ci aspettavamo. Ci sentiamo come se Celeste e Switch fossero perfetti l’uno per l’altro. Siamo lieti di essere stati lanciati su tutte le console e apprezziamo davvero il supporto che abbiamo visto su tutta la linea”
Alla fine di gennaio, la console Switch aveva raggiunto oltre 13 milioni di unità vendute, superando la Wii U in meno di un anno sul mercato. Anche la PlayStation 4 ha venduto circa 14,4 milioni di unità nel suo primo anno, anche se è da premettere che i mercati cambiano nel tempo e Switch, al momento, non ha molta concorrenza. La PlayStation4, a suo tempo, invece, si trovava a combattere con la Xbox One.
Secondo quanto riferito, Nintendo ha spedito quasi 15 milioni di unità Switch. Ma non si ferma qui la produzione! Entro marzo si pronostica la vendita di fino a circa 18 milioni di unità.
Celeste, come vi dicevamo, è un platformer del creatore di Towerfall: Ascension. Il gioco è ora disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Switch è PC.