Il leggendario Mewtwo è uno dei Pokémon più amati di sempre, scopriamo la sua incredibile storia.
Il potentissimo leggendario Mewtwo, se esistesse un premio per il Pokémon più figo, lo vincerebbe a mani basse.
Il 6 febbraio è il giorno della sua nascita, e quindi andremo a scoprire la sua incredibile vita dall’inizio.
Capitolo 1 – Le Origini
Tanto del personaggio di Mewtwo lo fanno le origini, infatti lui è un Pokémon genetico, come dice il pokédex, creato dall’ingegno umano dai resti di Mew, come suggerisce il nome.
Interessanti indizi ce li offrono i primissimi giochi: Rosso; Verde (solo in Giappone) e Blu, oltre ai loro remake Rosso Fuoco e Verde Foglia.
Qui vi riportiamo gli appunti rimanenti della villa Pokémon, situata sull’isola cannella, che serviva da laboratorio a Mr.Fuji:
“5 Luglio. Guyana, Sudamerica.
È stato scoperto un nuovo Pokémon
nel cuore della giungla.”
“10 Luglio. Abbiamo chiamato Mew il
Pokémon appena scoperto.”
“6 Febbraio. Mew ha dato alla luce un nuovo Pokémon.
Abbiamo chiamato Mewtwo il piccolo.”
“10 Settembre. Mewtwo è davvero potente.
Non riusciamo a contenere i suoi
istinti feroci.
Mewtwo, creato per essere cavia si ribella al suo destino, usando i suoi terrificanti poteri per distruggere tutto ciò che osa ostacolarlo.
Capitolo 2 – Il Ritorno
Creato per scopi maligni, il leggendario Mewtwo si rifugia nella Grotta Ignota (che diventerà poi Celeste) in attesa, ma di chi?
Di qualcuno degno di sfidarlo, ossia del campione, l’allenatore più forte di Kanto, che potrà catturarlo per dimostrargli che non tutti gli umani sono malvagi.
E non provate a catturarlo con la master ball eh! Vi perdereste tutto il phatos!
“MEWTWO è il risultato di una manipolazione genetica. Sebbene la scienza sia riuscita a creare un corpo di POKéMON, ha fallito nell’intento di dargli un animo generoso”
Capitolo 3 – Mewtwo Ovunque
Sicuramente dopo Pikachu è uno dei più conosciuti, e in ogni media a tema Pokémon Mewtwo è presente.
Protagonista indiscusso del primissimo ed epico film, compare sporadicamente nell’anime e negli altri film per poi tornare protagonista (al femminile) nel sedicesimo lungometraggio.
Compare seppur marginalmente in Mystery Dungeon, è l’unico, oltre a Charizard ad avere due megaevoluzioni, ed ha un ruolo importante in entrambi i Pokkén tournament con una sua variante di colore nero a dir poco epica.
Ovviamente è ricercatissimo anche in Pokémon GO, nelle estremamente rare occasioni a cui si viene invitati al suo Raid EX.
Infine è doveroso citare la sua presenza nel cast di Super Smash Bros. Melee e nella versione per Wii U e 3ds (seppur come DLC).
Conclusione
Mewtwo è sicuramente un Pokémon che ha lasciato il segno ed il preferito, nel caso non si fosse capito, di chi vi scrive (insieme a Blaziken).
Sicuramente è uno dei motivi per cui io, e tanti altri come me, hanno iniziato a seguire il franchise, e farà ancora per molto parlare di se.
Se nel primo film lui stesso diceva “Ascolta il mio avvertimento mondo! Il regno di Mewtwo, inizierà presto!” a distanza di venti anni possiamo dire che è riuscito nel suo intento!