Sono ripartiti i Free Play Days, l’iniziativa di Microsoft che permette agli abbonati ai servizi in abbonamento Xbox Game Pass Core e Xbox Game Pass Ultimate di poter giocare gratuitamente a determinati titoli per uno specifico weekend. Questo fine settimana, la casa di Redmond mette a disposizione degli abbonati quattro giochi appartenenti a generi molto diversi fino alle 7:59 del mattino di lunedì 11 marzo. Vediamo di quali si tratta:
- Mortal Kombat 1
- Moving Out 2
- From Space
- Ed-0: Zombie Uprising
I giochi dei Free Play Days: non solo Mortal Kombat 1
Mortal Kombat 1 è il reboot della celebre saga picchiaduro, che ne rivoluziona l’universo ma che mantiene intatta la brutalità degli scontri. La prova gratuita include l’accesso al roster base dei personaggi principali e dei lottatori Kameo, tutte le modalità multigiocatore online e locale, le Torri, la modalità Storia (limitata ai capitoli 1 e 2) e Invasioni (nella sola location della Villa di Johnny Cage).
Moving Out 2 è il sequel dello stravagante simulatore di traslochi basato sulla fisica. Nel titolo pubblicato da Team17 il giocatore può lavorare in solitaria come P.E.T.O. o con un massimo di tre amici. Per aiutare gli abitanti di Packmore a fare i bagagli e partire dovrai affrontare frenetici animali da fattoria e avere a che fare con mobili futuristici e ornamenti particolare.
From Space è uno sparatutto d’azione con visuale isometrica che può essere giocato sia in solitario che in cooperativa, con squadre fino a quattro membri. I giocatori dovranno liberare la Terra da un’orda interminabile di alieni rosa che vogliono conquistare il pianeta, utilizzando una grande varietà di armi: da pistole e granate fino a lanciarazzi e lanciafiamme.
Ed-0: Zombie Uprising è un rogue-like ambientato in un passato distopico. L’anno è il 1854, e il Giappone è stato invaso dagli zombie, che entrando nel Paese hanno rapidamente diffuso l’infezione e infettato la quasi totalità della popolazione. Le uniche possibilità di salvezza sono affidate a un gruppo di persone con poteri misteriosi, non influenzati dagli zombie: gli Zom-beings.
I quattro titoli giocabili gratuitamente questo fine settimana possono essere trovati e installati sia dalla pagina di ciascuno dei singoli titoli sul sito Xbox che su Microsoft Store, dove dovrai effettuare l’accesso per visualizzare l’opzione di installazione con il tuo abbonamento Xbox Game Pass Core o Xbox Game Pass Ultimate.