Durante l’evento Capcom Highlights , è stato presentato non solo l’editor già disponibile per Dragon’s Dogma 2, action RPG di Capcom in uscita a fine marzo, ma è stato anche mostrato un trailer che ci ha introdotto una delle novità presenti nel gioco. Si tratta del coinvolgimento dei NPC, delle loro storie e del loro destino, che sarà nelle nostre mani.
Dragon’s Dogma 2, nuovi dettagli sui NPC
Il titolo ci permetterà di immergerci in un action RPG con un sistema di combattimento dinamico e spettacolare visivamente, ma anche con un’attenzione particolare all’immersione nel mondo di gioco e all’esplorazione. Il team di sviluppo, guidato da Hideaki Itsuno e Yoshiaki Hirabayashi, ha introdotto più di 1000 NPC nel mondo di gioco. Questi personaggi non solo avranno storie uniche, ma anche destini tragici, con la possibilità di morire permanentemente a seconda dell’esito delle loro vicende. È possibile creare relazioni con loro, che a loro volta daranno accesso a missioni e avranno un impatto diretto sul mondo aperto del gioco.
Itsuno ha specificato che tutti questi personaggi potranno morire, quindi sarà necessario scegliere con attenzione quando affrontare il pericolo, evitando di mettere a rischio gli NPC che ci sono cari. Se ad esempio attiri un grifone in città e i tuoi alleati sono presenti, cercheranno di aiutarti, ma se vengono uccisi, saranno persi per sempre. Tuttavia, avrai una breve finestra di tempo per far rivivere un NPC se possiedi una wakestone, un oggetto di risveglio presente anche nell’originale Dragon’s Dogma.
Tutto ciò che abbiamo appreso su Dragon’s Dogma 2 suggerisce che il gioco offrirà un mondo aperto dinamico e coinvolgente, ricco di possibilità e sfide. Con l’uscita imminente, l’attesa cresce ancor di più grazie ai dettagli che stuzzicano la nostra voglia di giocare. Dragon’s Dogma 2 sarà disponibile il 22 marzo su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.