Il Mar10 Day si è concluso ieri, e Nintendo, come di consueto, ha voluto fare un regalo agli appassionati dell’idraulico italiano tramite un annuncio straordinario, stipando tre grandi novità in un piccolo video dalla durata complessiva di tre minuti.
Dopo il teaser trailer realizzato da LEGO il giorno prima, su tre nuovi set LEGO a tema Mario e un nuovo progetto LEGO Mario Kart, Nintendo ha emesso all’interno del breve messaggio l’annuncio ufficiale e le date di uscita del sequel di Super Mario Bros – il film, e di due beneamate serie spinoff di Mario e compagnia.
Super Mario Bros – Il film: la data del sequel
Probabilmente la più grande notizia annunciata in questo Mario Day (che per dovere di cronaca, si tiene ogni anno il 10 marzo) è che non solo il film di Super Mario Bros avrà ufficialmente un sequel, ma una data di uscita è già stata fissata.
Chris Meladandri, fondatore e CEO di Illumination, ha annunciato una data di uscita negli Stati Uniti del 3 aprile 2026, per il film, aggiungendo che con molte probabilità, molti altri paesi condivideranno la stessa data per la release del film.
“Questa volta, stiamo pensando di ampliare ulteriormente il mondo di Mario, con una storia altrettanto brillante e divertente” ha affermato il grande Shigeru Miyamoto, padre e ideatore del franchise di Mario, che ha presentato il direct di oggi per quasi tutta la sua interezza, interrotto brevemente solo da Chris Melandri stesso, il quale ha aggiunto che gli artisti incaricati alla lavorazione del film hanno già iniziato a stendere scene, storyboard e la progettazione dei set per il film d’animazione. “Inizieremo presto a lavorare sull’animazione, e siatene certi, sottolineeremo ogni dettaglio per realizzarlo nel modo giusto” ha affermato il CEO.
I remake: due annunci benvoluti
Nonostante la maggior parte del trailer fosse dedicata all’annunciare lo sviluppo del prossimo film d’animazione, non sono certo passate inosservate le due date di uscita dei prossimi giochi di Mario.
In primis, i teaser del remake di Paper Mario: Il portale millenario, che arriverà il 23 maggio 2024.
Questa release marca già la seconda uscita di un RPG di Mario che otterremo in meno di un anno, in quanto Nintendo già rilasciato un remake di Super Mario RPG alla fine dell’anno scorso.
Saggiamente, Nintendo ha voluto ricordare ai fan che quest’anno marca il ventesimo anniversario del sopracitato spinoff, secondo gioco dell’ affascinante serie 2D, che vede il nostro Mario seguire una mappa inviatagli da Peach in un viaggio per raccogliere sette stelle di cristallo e sbloccare la mitica porta citata dal titolo.
E per finire, ultimo ma non di certo per importanza ai nostri occhi, un assaggio, se così si può definire l’immagine, unica prova dell’esistenza del secondo remake annunciato, di Luigi’s Mansion 2 HD, in uscita per il 27 di luglio 2024.
Non sappiamo ancora nulla sugli effettivi cambiamenti presenti in ambo le uscite, quindi restate collegati per sapere i futuri aggiornamenti che Nintendo condividerà in futuro.
Buon #MAR10Day! Per festeggiare l'occasione e scoprire le ultime novità su Mario, dai un'occhiata a questo video. pic.twitter.com/INbA2pBhgZ
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) March 10, 2024