Durante il Mar10 Day, Nintendo ha rivelato una serie di sorprese per celebrare il marchio Mario e i suoi iconici personaggi. Tra queste sorprese è stato annunciato il lancio imminente della versione rimasterizzata del gioco Luigi’s Mansion 2 HD per la console Nintendo Switch. Questo titolo rimasterizzato, offre ai giocatori l’opportunità di rivivere le avventure spettrali di Luigi, con miglioramenti grafici e altre caratteristiche aggiuntive. La data di arrivo di questa versione rimasterizzata non è lontana, quindi i fan possono prepararsi a immergersi nel divertimento di Luigi’s Mansion 2 HD in una nuova veste.
Il ritorno di Luigi’s Mansion 2 HD in una nuova veste
Il titolo sarà una remastered del gioco originale omonimo uscito per la console portatile 3DS e il secondo capitolo della serie, mentre il primo Luigi’s Mansion è stato pubblicato nel 2001 per GameCube. È stato anche pubblicato un seguito su Nintendo Switch chiamato Luigi’s Mansion 3 nel 2019. In questa avventura, vestiremo i panni di Luigi e saremo chiamati ad esplorare la spettrale Cupavalle, un luogo dove i fenomeni soprannaturali sono all’ordine del giorno. Fortunatamente, Luigi dispone degli strumenti giusti per il lavoro, come lo Strobobulbo per stordire i fantasmi e il fidato Poltergust per risucchiare ectoplasmi e oggetti, nonché per interagire con l’ambiente.
Inoltre, il videogioco presenterà anche una modalità multiplayer in cui fino a quattro giocatori possono unire le forze in modalità wireless locale o online per affrontare la Torre del Caos, un terrificante edificio pieno di fantasmi e sfide non presenti nell’avventura principale. Luigi’s Mansion 2 HD sarà disponibile il 27 giugno per Nintendo Switch. Non vediamo l’ora di mettere le mani su questa versione rimasterizzata del videogioco con il coraggioso Luigi.