Resident Evil 4 è uno dei titoli più amati della saga di Capcom e ha anche rivoluzionato il genere survival horror al momento della sua uscita. Lo scorso anno è stato pubblicato il remake di Resident Evil 4, che ha ottenuto ottime recensioni sia dal pubblico che dalla critica, portando nuova vita a un classico uscito originariamente nel 2005. Oggi celebriamo un traguardo significativo, quasi un anno dopo l’uscita di Resident Evil 4 Remake.
Resident Evil 4 Remake, ottime vendite
La saga di Resident Evil è tra le più amate nel panorama videoludico. Nonostante alti e bassi, è riuscita sempre a ritagliarsi una fetta sempre più grande di questo mercato, soprattutto negli ultimi anni grazie ai remake di altissima qualità sviluppati da Capcom, come ad esempio Resident Evil 2 e l’ultimo remake di Resident Evil 4.Con quasi tre decenni di storia, la saga ha raggiunto un traguardo considerevole, con circa 158 milioni di copie vendute secondo l’ultimo dato aggiornato a dicembre 2023. Inoltre, oggi festeggiamo il raggiungimento delle 7 milioni di copie vendute di Resident Evil 4 Remake, a quasi un anno dal suo lancio.
Il remake del quarto capitolo propone un livello tecnico di tutto rispetto, grazie al motore grafico RE Engine, e una campagna ampliata con una narrativa migliorata, mantenendo un gameplay che ancora oggi risulta estremamente solido. Inoltre, Resident Evil 4 Remake è stato supportato con un DLC chiamato Separate Ways, insieme alla modalità VR gratuita per PlayStation VR2. È stata annunciata anche la Gold Edition a febbraio 2024, che include il gioco base, il DLC Separate Ways e un Extra Pack DLC. Ricordando il traguardo delle 7 milioni di copie appena raggiunto. Resident Evil 4 Remake è disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e piattaforme PC.